Affrontando squadre del calibro di Cosenza, Crotone, Frosinone, Pianura (affiliata all’Udinese), Vibonese, Real CZ, Villese, Bombonera (NA) e Milazzo, hanno dimostrato di non essere inferiori a nessuna di loro.

Ci fu una generazione di ragazzi che nel recente passato ha portato in alto i colori del Siderno. Gente come Bolognino, Telli, Carabetta, Pizzata, Fiorenza e tantissimi altri hanno fatto la storia del calcio in città.

Oggi c’è la sensazione, soprattutto negli ambienti calcistici Sidernesi, che una nuova generazione di fenomeni sia già pronta a sbocciare per scrivere nuovamente la storia calcistica della nostra terra.

Oggi questi ragazzi si sono piegati solo contro il Cosenza Calcio (serie b) in finale e solo per un gol a zero, disputando comunque una partita memorabile.

Un grande ringraziamento va a tutte le realtà sportive, Union Siderno, Juventina Siderno, Seles e Marina di Gioiosa, che hanno forgiato questi ragazzi, spesso, come nel caso delle scuole calcio Sidernesi, in condizioni difficili per via delle carenti condizioni delle strutture sportive. Questo traguardo rende maggiormente merito al lavoro di tutti loro.

Squadra “Riviera Jonica”

Galluzzo Giuseppe (SELES)

Zappia Davide (Juventina Siderno)

Diano Mario (Juventina Siderno)

Sansalone Alessandro (Juventina Siderno)

Rocco Commisso (Gioiosa Marina)

Giuseppe Ruso (Juventina)

Bruno Gattuso (Juventina)

Domenico Lizzi (Juventina)

Giulio Vumbaca (Juventina)

Vincenzo Leonardo (Juventina)

Antonio Maremmano (Union)

Ilario Fraietta (Juventina)

Sgambelluri Cosimo (Union)

Fonte pagina fb Antonio Commisso “biona”

Mister : Giuseppe Sgambelluri

Sponsor ufficiale : Cotto Cusumano”