Un gol per tempo e la Reggiomediterranea piega le resistenze dell’Olympic Rossanese conquistando la fase nazionale dei playoff dove incontrerà i catanesi del Biancavilla.
Una vittoria di tenacia davanti ad un folto pubblico accorso al “Longhi Bovetto”, con la Reggiomed che prima del gol centra anche un palo con Diaz e si vede fermare in un’altra occasione da Ramunno, mentre l’Olympic Rossanese di tanto in tanto si fa vedere senza tuttavia impensierire oltre modo la retroguardia reggina. Gara che si sblocca al 44′ con Zampaglione che resiste agli interventi di un paio di difensori cosentini e con un tiro di precisione gonfia la rete.
Nella ripresa Diaz spreca a tu per tu il raddoppio, gli ospiti ci provano su punizione con Zangaro ma senza l’esito sperato. Nonostante un paio di tentativi su corner gli ospiti capitolano proprio nel finale con Vitale il quale in azione di rimessa trova il bersaglio grosso. Si chiude così 2-0: per la Reggiomed il sogno continua. E si viaggerà alla volta della Sicilia.
rcsport.it