Se vi parliamo della spiaggia di Cutro cosa vi viene in mente ? Lui è uno dei simboli della matricola Audace Cerignola , che otto anni fa giocava in Prima Categoria e sta preparando al meglio un incredibile playoff per la serie B .
Ed è quasi una matricola anche lui. Arriva a Cutro, nel crotonese nell’anno 2000, quando è ancora in fasce, dal Marocco : attraversa il Mediterraneo col padre per un futuro migliore . Poi il ragazzino gioca a calcio : tornei in spiaggia, niente di più . Ma ci prova proprio nella Polisportiva Cutro . Lo nota il Rende e lo fa esordire in C . Fugacemente .
Gli tocca scendere di categoria e girare dal Castrovillari al Roccella . Non molla e in questo c’entra anche suo padre, il suo primo tifoso, che di mestiere fa l’ambulante. Il ragazzo va all’Audace Cerignola e fa due annate splendide con 12 gol in 60 partite e promozione in C . Per un centrocampista basterebbe questo, ma le statistiche, per fortuna, non rendono giustizia . Lui va visto giocare, perchè è un raro esemplare di esterno con la predilezione per il palleggio e la progressione, ai quali aggiunge mirabilmente il lancio al compasso e i piazzati . Viene impiegato largo nel 3-5-2, ma può fare altro.
Lui è Ismail Achik, ancora un gol decisivo oggi , stavolta su piazzato.
Ed è a quota 8 .
(fonte:  Cerignolaviva)
tratto dalla pagina fb Il Calcio Latino