In serie D tutto rimane invariato in vetta. La capolista Troina ribalta con Vasquez il vantaggio dell’Acireale e alla fine vince per 2-1. Si mantiene al secondo posto la Vibonese di mister Orlandi ( alla sua ottava vittoria su nove gare grazie alle reti di Sowe, Bubas e Allegretti). Sconfitto pesantemente per 3-1 il Roccella di mister Giampà nel sentito derby contro la Cittanovese di mister Zito. Gol iniziale di Postorino, poi espulsione del roccellese Chiochia, raddoppio su autorete di Faella (poi espulso dalla panchina dopo essere stato sostituito) e quindi l’illusorio gol di Catalano che però non sortiva alla fine i frutti sperati. Il gol finale lo metteva a segno il locale Barillaro. La Palmese vince di misura per 2-1 in trasferta a Isola Capo Rizzuto e inizia a intravedere lo spiraglio per la salvezza diretta. In gol Gagliardi e La Villa per la compagine di mister Pellicori. Momentaneo pari dei crotonesi su rigore realizzato da Scuteri.
In Eccellenza non conosce soste la marcia della capolista Locri che nell’anticipo ha battuto il Cotronei per 2-1 e allunga a +9 rispetto al Siderno di mister Galati che cade a Castrovillari contro la compagine di Francesco Ferraro che, dopo aver fallito un calcio di rigore parato dal giovane portiere Stillitano, rimane in dieci per l’espulsione di Montero e sul finire del primo tempo trova anche il gol della vittoria con Miceli. Sul finire di gara per il Siderno è stato espulso per proteste anche capitan Mario Fuda. Da sottolineare che il Siderno non è quasi mai riuscito in questo campionato a reagire dopo essere passato in svantaggio, segno di una preoccupante carenza di personalità. Non capita tutti i giorni di giocarsi uno scontro diretto in trasferta in superiorità numerica per 70 minuti e perdere anche la partita.
In Promozione il Bocale dopo la vittoria di ieri allunga a +3 rispetto al Gioiosa Jonica fermato sul nulla di fatto dall’Africo. Le due squadre si mantengono entrambe in zona play-off. Bene anche la Stilese che vince in trasferta sul campo del fanalino di coda Real Gioia. La Bovalinese sfrutta una magia dell’ex Siderno Mirko Audino per battere di misura il San Gregorio d’Ippona. L’impresa del giorno la compie il Brancaleone che va a vincere sul campo di Rombiolo con il più classico dei risultati contro la compagine di mister Megna troppo brutta per essere vera.
In Prima Categoria vince il Bianco sul campo della Bovese e si mantiene a soli due punti di distacco dalla capolista Città di Rosarno. Lo Stignano pareggia in casa contro il Chiaravalle per 1-1. Vince anche il Bivongi Pazzano sul Caulonia per 2-0 mentre lo Hierax perde per 3-1 sul campo del Pro-Pellaro .
Antonio Tassone
Nella foto Cittanovese e Roccella prima del fischio iniziale.