In Eccellenza , le due “regine” d’Eccellenza continuano a volare e a battagliare a distanza. L’Isola Capo Rizzuto rifila un tris alla ReggioMediterranea in una gara senza storia sin dall’inizio visto il doppio vantaggio locale nella prima parte. L’autorete di Foti, nella ripresa, chiude così la gara aperta dalle marcature di Piemontese e Foderaro. Risponde la Cittanovese che nel derby reggino contro il Gallico Catona si scatena e al Lo Presti infligge un poker ai ragazzi di Cavallo: botta e risposta Vicentin-Marco Cormaci al 20′, ma Moio a ridosso dell’intervallo porta in vantaggio i giallorossi, che dilagano nella ripresa sempre grazie a Vicentin e Ciccone, in gol all’esordio. Subito dietro, lo scontro diretto tra Trebisacce e Vigor Lamezia è appannaggio dei locali, che battono i biancoverdi col più classico dei risultati per via delle segnature di Galantucci su rigore e di Zicarelli. I padroni di casa accorciano così in classifica a meno 4 dagli avversari odierni. A braccare però i cosentini c’è l’Acri, che vince nettamente e a domicilio l’altro incontro playoff in casa di una spenta Paolana: di Molinaro, Dodaro, Le Piane e Canonaco le reti. Rimane nel “gruppone” anche lo Scalea, che sbanca Cutro di misura grazie a Piccirillo. Nelle zone calde, successo per il Roggiano in casa della Luzzese, rimasta in dieci per l’espulsione a Carbonaro. Finisce in parità, invece, lo scontro salvezza tra Sambiase e Siderno: 2-2 il risultato di una sfida che ha visto il Siderno passare in vantaggio con Carbone. Nella ripresa, dopo l’espulsione di Saccà del Siderno, uno-due del Sambiase cui risponde Savasta su rigore per il 2-2 fiinale e con l’espulsione di Mario Fuda. E sabato drammatico anticipo tv che vedrà opposto il decimato Siderno al temibile Cutro .
Cinque le gare odierne nel girone B di Promozione dopo i tre anticipi di ieri.
Resta in scia, e anzi accorcia sulla vice capolista Laureanese, il Soriano di mister Gregorace: basta una rete del solito Nesci per battere la Pro Pellaro e avvicinarsi ai gialloneri di Nocera. Stilese a un punto dal quinto posto: non c’è storia contro il fanalino di cosa Deliese, che subisco un secco poker. Chi si è ormai allontanata dalle zone che contano è la Villese, che non va oltre il pari (1-1) contro la Gioiese dopo essere passata in vantaggio con Crea.
In zona salvezza, successi pesanti per Gioiosa Jonica e Rosarno contro le dirette concorrenti Caulonia e Taurianovese: per i primi, vittoria in rimonta grazie a Vallelonga ed Aquino che ribaltano il vantaggio ospite di Coluccio; per i secondi netto 3-0 per via delle marcature di Corrao (doppietta) e Bracco.
Prosegue la cavalcata inarrestabile della Bovalinese, sempre più regina incontrastata del girone D di Prima Categoria.
Gli amaranto di Criaco, nel testa coda della 19^ giornata, rifilano una cinquina ad un malcapitato San Giorgio: doppietta di Iannone che, per i neroverdi, a nulla vale viste le reti di Bruzzaniti (doppietta), Serra, Carbone e Libri. Vincono anche seconda, terza e quarta del girone, distanziate da sette punti. Poker del Real al Monasterace, tris di Bianco (a domicilio) e Melicucco rispettivamente a Palizzi e Stignano. Nelle zone calde, successo pesante del San Gaetano Catanoso (quarto risultato utile di fila) in casa dello Hierax: 1-3 grazie ad Azzarà, La Rocca e Marra, gol della bandiera locale di Romeo.
nella foto le formazioni del Sambiase e del Siderno appena scese in campo allo stadio “G.Renda”.
fonte Reggionelpallone.it