Quarta giornata e quarta vittoria in campionato per la Reggiomediterranea, che si riconferma così capolista solitaria. A pagarne le conseguenze un Siderno che comunque ha dato filo da torcere alla squadra di Iannì.

La partita si gioca tutta nel secondo tempo. Poche le azioni di rilievo nella prima mezz’ora. A cambiare il ritmo di gioco è il solito tris Diaz-Zampaglione-Zappia, che regala grandi emozioni alla tifoseria reggina. Al 43′ Pellegrino, da poco sceso in campo, serve Zampaglione che ne approfitta e la sfera insacca aiutata dall’avversario Sorgiovanni.

Ancora lui porta la sua squadra sul raddoppio al 14′ della ripresa, con uno spettacolare tiro che finisce sotto l’incrocio dei pali: inutile il tentativo di parata di Cannizzaro.

Appena 3′ dopo gli jonici accorciano le distanze con il neoentrato Gliozzi, che insacca sugli sviluppi di una punizione battuta dal compagno Fuda.

Il Siderno cerca il pareggio, ma non riesce a finalizzare, in quanto le azioni vengono bloccate dalla forte difesa dei padroni di casa.

Si conclude così sul 2-1 un match intenso e carico di emozioni, che conferma l’assoluto primato della Reggiomediterranea. Per il Siderno una sconfitta comunque onorevole ma bisognerà tornare subito a far punti.

Intanto domani la squadra jonica sarà impegnata a San Luca per la gara di ritorno del secondo turno di Coppa Italia. All’andata finì  2-1 per i bianco-azzurri e domani sicuramente non mancherà lo spettacolo tra l’attuale capolista della Promozione e i bianco-azzurri che stanno giocando bene ma con pochi risultati.

rcsport.it