Si è giocato regolarmente il resto del turno, con il Rende a farla da padrone nel derby calabrese contro il Roccella: 4-1 il risultato finale con una doppietta dell’ex Reggina Modesto. Per i biancorossi, però, la vetta rimane sempre lontana: la capolista Igea Virtus infatti non sbaglia e batte di misura la Sarnese. Subito dietro, il Gela, che stende con un netto tris il Pomigliano nello scontro diretto per i playoff.
Finiscono in parità, rispettivamente 1-1 e 0-0, Turris-Gragnano e Aversa-Frattese, mentre si fa sempre più preoccupante la situazione per il Sersale, sconfitto di misura dal Gladiator.
Nessun rinvio per quanto riguarda l’Eccellenza. Il massimo campionato dilettantistico regionale ha visto in campo tutte le squadre, dal momento che l’anticipo di ieri tra Cutro e Cittanovese è stato spostato ad oggi per via del maltempo.
Netto successo dei giallorossi che tornano a braccare l’Isola Capo Rizzuto: Barresi, Dascoli e Bruzzese (doppietta) trascinano la compagine di Zito che espugna il campo dei crotonesi e va a meno uno dalla capolista. Scuteri e compagni infatti, che finora in casa avevano sempre vinto, non vanno oltre il 2-2 tra le mura amiche contro l’Acri nonostante le due reti di Foderaro. Pari anche per la Vigor Lamezia, che fa 1-1 a Scalea e si ritrova adesso il Trebisacce alle calcagna, a cui basta una rete di Maio per avere la meglio sul Corigliano.
Alti e bassi per le altre reggine: Gallico Catona e Locri vanno avanti rispettivamente contro Paolana e Luzzese ma vengono raggiunte nella ripresa; la ReggioMediterranea perde di misura a Sambiase (3-2) e resta invischiata nelle zone calde della graduatoria; si rialza invece il Siderno grazie al tris rifilato al Roggiano.
Si torna in campo anche nel girone B di Promozione con la 16^ giornata. Oltre ad Africo-Bagnarese, anticipo rinviato ieri, oggi non si è disputata Soriano-Deliese.
Regolarmente in campo le altre compagini, con la Laureanese che pareggia a reti inviolate in quel di Gioia Tauro e non riesce a sorpassare l’Aurora: adesso, biancoblù e gialloneri, sono appaiati a quota 39. Seconda vittoria esterna di fila per il Bocale, a cui basta una rete di capitan Saviano per sbancare il campo del Gioiosa Jonica e agganciare la Bagnarese.
Pari interno per Villese e Pro Pellaro, che non vanno oltre l’1-1 rispettivamente contro Brancaleone e Caulonia. Al Campoli, prima gioia con la maglia bianconera per Cangeri, passato nel mercato invernale alla società pellarese dopo diversi anni all’Aurora. Infine, da registrare il poker interno della Stilese ai danni della Taurianovese.
15^ turno nel girone D di Prima Categoria, rinviato soltanto l’anticipo di ieri tra San Giorgio e Palizzi.
Gli occhi oggi erano tutti puntati sul big match tra Bovalinese e Real, prima e seconda della classe seppur distanziate da dieci punti. Risultato finale? Manco a dirlo ha la meglio la compagine di casa, che grazie alle reti di Carbone e Frammartino batte gli avversari di misura, allunga ancor di più in graduatoria ed ottiene la quindicesima vittoria in altrettante gare.
Non ne approfitta il Real Melicucco, che nello scontro playoff contro il San Ferdinando fa 1-1. I biancoverdi accorciano a meno cinque sul Real e mantengono il più 3 sugli stessi avversari odierni, ma vengono braccati dal Bianco, che espugna il campo del San Gaetano e si rifà sotto. Reti inviolate tra Stignano e Mammola, vince invece di misura la Bovese sul Cinquefrondi. Infine, in coda, scontro salvezza tra Grotteria e Hierax in cui la spuntano gli ospiti.
www.reggionelpallone.it