Eccellenza s.s. 2017/18
12a Giornata
Locri – Siderno 2-0
Marcatori: 16’ st Ruggiero, 24’ st Carbone.
Locri: Galluzzo, Battista, Lombardo, Coluccio, Castellano, Iervasi (c), Libri, Dascoli, Guttà, Ruggiero, Siano. In Panchina: Fichera, Varricchio, Carbone, Lanza, Foti, Conversi, Donato. All. Scorrano
Siderno: Stillitano, Cavallaro, Fuda (c), Pizzoleo, Minici, Okoroji, Akpan, Khanfri, Mendy, Ciccone, Aidibi. In Panchina: Scruci, Teti, Luciano, Serafino, Carabetta, Spataro, Papaleo. All. Galati.
Arbitri: Costa di Catanzaro (assistenti Decorato di CS e Celestino di RC)
E’ stato un derby dai due volti, nel primo meglio il Siderno che è stato più pericoloso in avanti mentre nella ripresa è stato più concreto sotto porta il Locri. Lo sconto al vertice della classifica lo vince il Locri 2-0, il Siderno gioca bene nella prima frazione ma spreca diverse palle gol con Mendy. Nella ripresa gioca meglio il Locri anche se i due gol realizzati dagli amaranto sono su due errori commessi dalla retroguardia bianco-azzurra che fino ad adesso non aveva sbagliato quasi nulla. Il Locri vince con merito la prima battaglia e si riporta in vetta alla classifica. Da sottolineare la bella cornice di pubblico e lo spettacolo sugli spalti da entrambe le parti. Adesso i ragazzi di mister Galati dovranno rimboccarsi le maniche e dimostrare di non aver accusato il colpo, da domani subito a lavoro in vista della gara di sabato in casa con il Trebisacce .
lr