SERIE D – ROCCELLA RIMONTANTO DALL’ AVERSA, CAVESE E RENDE PARI, IMPRESE PALMESE E SERSALE

Caduta inattesa da parte dell’Igea Virtus, sconfitta nel più classico stile ‘Davide contro Golia’ dal Sersale, ultimo in classifica e alla prima vittoria in campionato; decide l’incontro la rete di Sgueglia dopo pochi minuti, inutile il forcing dei siciliani per tutto il resto dell’incontro. Nuova leader è la Sicula Leonzio: la squadra di Ciccio Cozza espugna Gragnano nettamente grazie alla doppietta di Ricciardo e la rete di D’Amico. In favore della nuova capolista anche il risultato del big-match tra Cavese e Rende, terminato sul 2-2, con i cosentini a rimontare due volte grazie al solito Actis Goretta; entrambe agganciano a quota 41 l’Igea (che dovrà recuperare una partita), a -2 dalla Leonzio.

Una rete di Candiano a pochi minuti dal termine, consente al Gela di passare in casa del Gladiator, difendendo la quinta posizione dall’assalto della Turris, anch’essa corsara di misura: a Castrovillari decide De Girolamo. Torna a sentire profumo di playoff la Palmese, la quale grazie a Bonadio passa a Sarno. La Sarnese resta in piena zona playout, raggiunta da un Roccella sprecone che sciupa il doppio vantaggio firmato nel primo tempo da Ficarotta e Coluccio, facendosi rimontare dall’Aversa nei venti minuti finali, reti di Venditti e Ciocia; gli amaranto restano così a -6 dallo stesso club campano, sestultimo in graduatoria.

Nell’anticipo netta affermazione della Frattese sulla Sancataldese, un risultato che consente ai nerostellati di portarsi a distanza di sicurezza dalla zona calda; tre punti a tavolino, utili per mettersi al sicuro, li ottiene invece il Pomigliano, a causa dell’esclusione dal torneo del Due Torri.

ECCELLENZA – IL LOCRI TORNA A VINCERE, SIDERNO BEFFATO, LA CITTANOVESE TORNA A -1

La Cittanovese vince e torna ad un punto dalla vetta, cade il GallicoCatona ad Acri. Tutto secondo copione per la Cittanovese che batte la Luzzese e torna ad un punto dalla vetta, nonostante una buona Luzzese. Cade il GallicoCatona di mister Cavallo sul terreno dell‘Acri: di Molinaro e Dodaro le reti della vittoria. Bene il Corigliano che, di rimonta, piega la Paolana. Succede tutto nel primo tempo, con il vantaggio firmato Filippo e i gol di Calomino e Levato.

Colpo in chiave salvezza del Locri che ferma la rincorsa del Sambiase e guadagna un punto sull’ultimo posto della griglia play-out. Il Roggiano batte il Trebisacce e riaccende le proprie speranze. Ancora una sconfitta per il Siderno lontano dal Raciti: questa volta a goderne è lo Scalea. Pari deludente, infine, a Valanidi tra ReggioMediterranea e Cutro.

PROMOZIONE GIRONE B – L’AURORA FA LA MANITA ALLA TAURIANOVESE E AGGANCIA LA LAUREANESE FERMATA DALLA STILESE

Aurora sul velluto, Laureanese bloccata in casa: la lotta al primo posto è più aperta che mai…

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Dopo il pari di sabato scorso con la Bagnarese, i ragazzi di mister Arcidiaco si riscattano, vincendo un match che non è mai stato in discussione. Il concomitante pari della Laureanese, bloccata sul pari tra le mura amiche dalla Stilese, fa sì che l’Aurora riguadagni la testa della classifica in coabitazione con Saffioti e compagni.

Gol e spettacolo a Gioia Tauro con i locali che alla fine hanno ragione della Pro Pellaro al termine di una gara spumeggiante. Quattro a tre il finale e Gioiese che punta adesso la zona salvezza. La Villese passa a Delianuova, nonostante l’inziale svantaggio, e torna a sorridere.

PRIMA CATEGORIA GIRONE D – BOVALINESE TRAVOLGENTE

Ancora una vittoria, la Bovalinese non ha proprio intenzione di rallentare il proprio cammino.

Solita girandola di gol, ancora una vittoria: la Bovalinese batte a domicilio anche lo Stignano e rafforza il proprio score alla cui voce sconfitte c’è ancora lo zero. Un campionato che sembra già al proprio epilogo e la lotta alla promozione, adesso, si gioco nella griglia play-off, dove potrebbe benissimo trovare posto la Bovese.

La compagine biancazzurra piega il Palizzi nel derby per merito dei gol degli ex Acquaviva e Norbetro Petronio: il secondo posto è a sole sei lunghezze.