IN SERIE D : Non sa più vincere il Roccella di mister Galati, chiamato al riscatto nella gara casalinga contro la Turris. Arriva invece un’altra sconfitta (la sesta nelle ultime sette partite) a far sprofondare sempre di più gli amaranto, che adesso devono guardarsi anche dal Castrovillari, il quale ottiene un pari contro il Pomigliano. I lupi del Pollino, attualmente penultimi ma ad un solo punto da Laaribi e compagni, in questo momento non disputerebbero i playout visto il distacco di dieci punti dalla quintultima, l’Aversa, che conclude sul 2-2 in casa della Sarnese. Ormai ridotte al lumicino le speranze di salvezza del Sersale, che incassa l’ennesimo stop stagionale nel derby calabrese contro il Rende: Fiore, Ferreira e Manes stendono i giallorossi. Tra le calabresi, mezzo sorriso per la Palmese: i neroverdi, dopo quattro vittorie di fila, pareggiano in rimonta in casa del Gladiator: al gol di Pastore, risponde Lavilla in apertura di ripresa. Rimangono invariate le distanze (tre punti) dal quinto posto, attualmente occupato dal Gela, capace di bloccare l’Igea Virtus sul pari nel finale. La Sicula Leonzio così, in vetta, rosicchia altri due punti ai giallorossi grazie alla vittoria di Frattamaggiore firmata Ricciardo e Gallon. Nelle zone alte, da registrare anche la cinquina della Cavese alla Sancataldese.
IN ECCELLENZA: Se due reggine sorridono, per le altre due non si può dire lo stesso. Dopo la vittoria di ieri del Siderno, nello scontro diretto contro il Cutro, da registrare quella odierna della ReggioMediterranea. I ragazzi di Carella tornano alla vittoria, e lo fanno contro un avversario di tutto rispetto: il Trebisacce. La gara si decide nella ripresa, in un quarto d’ora: Caputo prima e Kabangu dopo (primo gol in gialloblù) stendono Galantucci e compagni e scavalcano in un sol colpo ben tre compagini. Stesso discorso per la Cittanovese, che continua a volare e stende con una cinquina la Paolana grazie a Vicentin e Carbone: inalterate, però, le distanze dalla vetta vista la vittoria dell’Isola in quel di Scalea.Chi invece non sorride, però, è il Gallico Catona, che perde malamente in casa del fanalino di coda Roggiano. Una cinquina dei gialloverdi mette letteralmente al tappeto i ragazzi di Cavallo. Perde anche il Locri, in quel di Acri: prosegue il cammino altalenante degli ionici, che fuori dalle mura amiche non riescono a costruire quanto fanno in casa. A chiudere, il pari con gol tra Vigor Lamezia e Luzzese e quello a reti inviolate tra Corigliano e Sambiase.
IN PROMOZIONE: non ha risposto per le rime, alla vittorie di ieri di Aurora e Soriano, la Laureanese di mister Nocera. I gialloneri ottengono solo un pari interno contro il Gioiosa Jonica, si fanno agganciare dai vibonesi e le distanze dai biancoblù si allungano (meno quattro). Nelle zone alte, il Bocale tallona la Bagnarese e le rosicchia tre punti vista la sconfitta interna di ieri dei biancazzurri: i ragazzi di Lo Gatto vincono 1-4 in quel di Taurianova grazie a Siclari, Laurendi, Erbetta e Cain. In basso, invece, sorridono Pro Pellaro e Gioiese: i bianconeri battono 3-1 la Villese, i viola regolano di misura la Stilese. Chiude il cerchio, la vittoria esterna dell’Africo in casa della Deliese.
IN PRIMA CATEGORIA: Solo due le gare odierne del primo pomeriggio (la Bovese affronta il Sanferdinando alle ore 18) nel girone D di Prima Categoria, visti i cinque anticipi giocati ieri. Prevale, però, il fattore trasferta, con Real e Ravagnese capaci di sbancare rispettivamente i campi Grotteria e Hierax: 0-3 per i ragazzi di Ficarra, un più combattuto 2-3 per quelli di Api. Con questo risultato, i rossoblù mantengono la seconda posizione in graduatoria e tengono a debita distanza il Bianco, mentre i biancazzurri tornano a sperare nei playoff. Restano invece ferme a 13, penultime, Grotteria e Hierax.
FONTE: REGGIONELPALLONE.IT