E’ l’Ardore del Presidente Eugenio Minniti la vincitrice dei play-off del girone D di Prima Categoria. La squadra jonica è riuscita ad infliggere la prima sconfitta stagionale interna alla Palmese che peraltro partiva avvantaggiata anche grazie alla migliore posizione di classifica nella regular-season, dietro solo alla Deliese che si è imposta nel girone.
L’undici di Salvatore Favasuli è riuscito a vincere grazie a due reti realizzate nella prima mezz’ora di gioco.
All’ottavo minuto su iniziativa personale di Favasuli e scarico al centro dell’area Antonelli deviava di testa nella propria porta con il portiere palmese Licastro ingannato dalla traiettoria beffarda.
Al 32° sugli sviluppi di una punizione tagliata era sempre Favasuli il più lesto di tutti sulla ribattuta scaricando di prima intenzione sotto la traversa tra l’entusiasmo del nutrito gruppo di tifosi ardoresi al seguito. La gara si riapriva nei secondi finali di recupero del primo tempo , punizione per i nero-verdi locali, spiovente tagliato di Antonelli, preciso colpo di testa di Pititto e partita riaperta.
Nella ripresa, come prevedibile, arrembaggio dei padroni di casa sostenuti da un encomiabile pubblico ma l’Ardore si difendeva con ordine e anzi, con le ripartenze, si rendeva spesso pericoloso.
Al termine dei 90 minuti regolamentari, grande festa tra i componenti dell’Ardore, compreso il sindaco Peppe Campisi che non ha voluto mancare all’importante appuntamento, mentre i calciatori palmesi, ancora increduli dall’esito del match, non si capacitavano per la grande occasione “sfumata” sul terreno amico.
Adesso l’Ardore, la prossimo settimana, affronterà nella finalissima la vincente dei play-off del girone C tra la Vigor 1909 e Nuova Parghelia che per la cronaca si giocherà domani a Lamezia.
Antonio Tassone- ecodellalocride.it
foto fb profilo Ardore calcio