In Eccellenza, cade incredibilmente la Cittanovese al “D’Ippolito” di Lamezia Terme in un match che per i padroni di casa, vista la voragine creatasi tra i giallorossi e proprio i biancoverdi, contava poco o nulla. E invece la Vigor ne ha fatti tre, condannando, con ogni probabilità, gli uomini di Zito ai play-off nazionali. Apre le marcature Manolo Mosciaro su uno svarione difensivo della Cittanovese che abbozza ad una timida reazione dopo il gol subito e perviene al pari nella ripresa con Carbone. Sembrerebbe il preludio ad un altro successo dei giallorossi che spingono forte sull’acceleratore, ma prima un penalty di Mosciaro e poi il gol dell’under Anile valgono lo sgambetto alla vice-capolista.

In Promozione: Due vittorie pesanti, che a modo loro hanno segnato una sorta di sprint decisivo verso la permanenza in Promozione. Corsaro il Gioiosa Jonica su un terreno ostico a chiunque per tradizione come quello dell’Africo, sbarazzina la Villese tra le “mura amiche” contro il Rosarno. Catalano è il match-winner degli jonici nel match di Bianco, il rigore di Catanzaro ed una doppietta di Spanti spingono la Villese verso un’altra stagione nel terzo campionato dilettantistico per importanza.

In Prima Categoria, importantissimo successo nel match-salvezza del San Gaetano Catanoso che cala il poker grazie alle doppiette (una per tempo) di La Rocca e Marra sul malcapitato Grotteria. La salvezza diretta non è più un miraggio. Il Ravagnese cede il passo ad una Bovalinese non ancora sazia, nonostante il titolo acquisito con largo anticipo e che gioca un match di livello. Il finale sorride agli ospiti (2-3), sugli scudi Frammartino. Vince il Monasterace con il medesimo risultato sulla Bovese, grazie alla tripletta di un implacabile Lombardo. Quattro gol anche del Cinquefrondi che piegano uno Stignano che ben poco ha da chiedere al campionato oramai. Pari e patta al termine di un match piacevole, infine, tra Mammola e San Ferdinando.

tratto da www.reggionelpallone.it