SERIE D : con la Sicula Leonzio a riposo forzato per la gara rinviata a Sersale e la Cavese vincente a tavolino con il Due Torri, l’Igea Virtus è l’unica del trio di testa a giocare; basta un gol di Lanza ai giallorossi per avere la meglio sulla Sancataldese.

Il vero show in alta classifica lo offrono però due calabresi: il Rende, quarto, travolge il Gela per 3-0 in uno scontro diretto per i playoff, grazie alla doppietta di Vivacqua e la rete di Actis Goretta; grande spettacolo quello offerto dalla Palmese, adesso quinta in solitaria grazie al 5-2 sull’Aversa Normanna, passata due volte in vantaggio; i neroverdi recuperano con Cassaro prima e Corso poi, dilagando con Dorato, ancora Corso e Crucitti; Pellegrino sul 2-2 ha anche respinto un rigore del normanno Scalzone.

Inattesa battuta d’arresto della Turris, sconfitta in casa del Gladiator per 2-0; vince anche la Frattese, assestatasi comodamente a metà classifica grazie al 3-1 sul Castrovillari. Cade il Roccella in casa per 2-1 contro un Gragnano che con questi tre punti è quasi salvo; non approfitta del passo falso degli amaranto la Sarnese, bloccata sullo 0-0 dal Pomigliano e ancora alle spalle della squadra di Galati.

ECCELLENZA– Isola chiama, Cittanovese risponde. Continua la sfida tutta “giallorossa” tra le due corazzate del campionato di Eccellenza. Corsara la compagine di Salerno che si impone a Luzzi con il punteggio di 1-2 grazie alla doppietta di Corsale nella prima frazione di gioco.Carbone e compagni fanno la manita al malcapitato Roggiano e restano aggrappati alle residue speranze di sorpasso, rimaste intatte.

Pomeriggio nero per GallicoCatona e ReggioMediterranea. Il comprensorio va avanti nel confronto con il Cutro, ma si fa rimontare nella ripresa: i fantasmi play-out incombono sulla squadra di Macrì. Passo falso anche della compagine di Carella che perde lo scontro diretto con il Corigliano e adesso è terz’ultima.

Grande prestazione dell’Acri che supera con un netto 3-0 la Vigor e si gode il quarto posto in classifica. Pari, infine, tra Sambiase-Trebisacce e Paolana-Siderno.

PROMOZIONE– Continua la rincorsa del Soriano alla testa della classifica. La compagine vibonese piega anche la resistenza dell’Africo e torna al comando in coabitazione con l’Aurora. Accade tutto tra il 52′ e il 53′, grazie ad un micidiale uno-due che porta la firma di Crisalli e Soriano.

Vince il Rosarno contro la Pro Pellaro: i gol decisivi sono stati realizzati da Mazzotta e Corrao. Cinica la Laureanese sul campo della Taurianovese. E’ Saffioti a decidere il match con una rete dopo sei giri di lancette di orologio. Spettacolare 3-2, infine, tra Gioiosa Jonica e Stilese: la doppietta di Mesiti e il gol di Catalano costituiscono lo scatto decisivo verso la salvezza.

PRIMA CATEGORIA: con l’affermazione per 4-0 sullo Hierax e cinque giornate d’anticipo la Bovalinese si laurea campione, avendo maturato un vantaggio di sedici lunghezze. Adesso è festa Promozione. Non è servita a rinviare il verdetto la concomitante vittoria del Real sul Ravagnese con un netto tre a zero.

Pari e patta tra Real Melicucco e Cinquefrondi in un match scialbo e privo di vere e proprie emozioni. Chiude il quadro lo Stignano che si sbarazza del Bianco per merito della doppietta del solito Panajia.

fonte: reggionelpallone.it

le foto della Bovalinese in festa sono tratte dal profilo fb di Eliseo Placanica