Ultimi 90′ da giocare nei campionati di Eccellenza e Promozione Girone B mentre recupero della penultima in Promozione Girone A. Undicesima di ritorno in Prima Categoria e seconda giornata di ritorno del campionato di Eccellenza femminile. Ultima giornata di ritorno anche per la Serie C1, Serie C2 e Serie C Femminile di Calcio a 5. La massima competizione regionale giovanile, l’Under 17 Èlite Piero Lo Guzzo, scende in campo per l’undicesima gara di ritorno, anche questa ultima della stagione regolare.
ECCELLENZA
Gli ultimi 90 minuti per determinare i verdetti ancora mancanti nel massimo torneo regionale. In chiave play off, Reggiomediterranea e Morrone si scontrano a Croce Valanidi, con la Paolana terza interessata che è attesa dalla gara sul campo del Gioiosa Jonica. Città di Acri, Sersale e Scalea si contendono la quinta piazza a distanza: rossoneri in trasferta con lo Stilomonasterace, giallorossi in casa con il Soriano e bianconeri che ospitano il già retrocesso Roccella. Il Gallico Catona cerca punti salvezza sul campo del già promosso Locri, mentre il Boca Melito ospita la Bovalinese, già matematicamente in Promozione. Cruciale, infine, lo spareggio anticipato tra Isola C.R. e CotroneiCaccuri.
PROMOZIONE A
Interessante la corsa play off con la già promossa Promosport sul campo del VE Rende, l’Amantea nel derby del “Medaglia” contro il Campora e lo scontro tra Rossanese e Cassano Sybaris. Digiesse PraiaTortora ospita Trebisacce, Juvenilia Roseto al cospetto della già retrocessa Garibaldina. DB Rossoblu Città di Luzzi in casa contro lo Scandale, scontri salvezza incrociati tra Atletico Maida e Cutro, ma anche tra Real Fondo Gesù e San Fili.
PROMOZIONE B
Al Brancaleone serve soltanto un punto nella gara casalinga contro il Borgo Grecanico per festeggiare il ritorno in Eccellenza a distanza di sei anni dalla retrocessione. Gioiese alla finestra che deve, comunque, fare il suo dovere contro il tranquillo Archi. Senza assilli di classifica le gare di Capo Vaticano, Sporting CZ Lido e Caraffa contro Ravagnese, Melicucco e la pericolante Vallata del Torbido. San Giorgio e San Gaetano Catanoso sfidano le retrocesse Rombiolese e Bagnarese, chiude il programma un Cinquefrondese-Africo importante soltanto per la squadra ospite.
PRIMA CATEGORIA
Girone A
Real Montalto, Soccer Montalto, Rangers Corigliano e Mirto Crosia impegnate contro Riviera dei Cedri, R.S. Agata, Atl. S. Lucido e Fuscaldo, mentre Bisignano e Spezzano Albanese ospitano Geppino Netti e Kratos Bisignano. Due incontri importanti in chiave salvezza, NASG D’Acri-Luzzese ed Oreste Angotti-Amendolara, chiudono il programma.
Girone B
Rendez-vous tra Silana e Brutium Cosenza, mentre il Mesoraca ospita le Stelle Azzurre Silana. Aprigliano e P.D. Taverna impegnate una contro l’altra, il Cerva attende il Magisano. Mangone e Marano in casa contro Atl. Rogliano e Rocca di Neto, importante in chiave salvezza la gara tra Città di Cirò Marina ed Atl. Sellia Marina. Turno di riposo per il S.M. Marchesato.
Girone C
Bivongi Pazzano e Vigor 1919 impegnate contro N. Valle e Nicotera, Sambiase e Parghelia in casa contro Real Pizzo e Guardavalle. San Calogero Calimera ospita Ac. Girifalco, Chiaravalle sul proprio campo contro il Prasar. Turno di riposo per Badolato e Borgia.
Girone D
Deliese, Pro Pellaro e Saint Michel sfidano rispettivamente Siderno, Palizzi e Catona, una contro l’altra Pro Pellaro ed Ardore. Taurianova e Bianco in trasferta contro Villese e Pol. Bovese, mentre Lazzaro e S. Cristina si misurano con Polistena e Scillese.
ECCELLENZA CALCIO FEMMINILE
Le battistrada Cosenza e Promosport, divise da tre punti, impegnate entrambe in trasferta contro Borgo Grecanico e Valle dell’Esaro. Turno di riposo per la Vibonese.
CALCIO A 5
SERIE C1
Con il Cataforio che ha già festeggiato il ritorno nel nazionale sabato scorso, la Reggio SC ospita i neopromossi con l’obiettivo di centrare tre punti importantissimi per l’obiettivo salvezza. Blingink Soverato che vincendo sul campo del Real Arangea si garantirebbe la finale play off, mentre Domenico Sport e Polistena C5 saggiano il post season sul campo del retrocesso Futsal Kroton ed in casa contro la F.F. Siderno, che ha ancora una piccola speranza. Sensation sul campo di una Maestrelli che non può permettersi di sbagliare, così come la Città di Fiore nella gara casalinga contro la Gallinese.
SERIE C2
GIRONE A
L’esclusione dell’Amantea Futsal ad una giornata dalla conclusione modifica la classifica, con la Roglianese che torna in corsa per la salvezza. Boscolandia, Sinco Bisignano e Futsal Morelli si giocano la salvezza diretta nelle sfide contro Futsal Club Filadelfia, Guardia e Giove, tre squadre che non hanno più nulla da chiedere. Nuova Fabrizio che ospita il Rossano C.S. nel derby che potrebbe regalare come minimo la finale play off, mentre il Città di Rende attende la Roglianese.
GIRONE B
Ultimi 60′ di passione con la sfida a distanza per il primato tra Soverato Futsal e Nausicaa che affrontano rispettivamente Futsal Fortuna e Roccelletta. Pol. Cittanova e Natural Futsal si troveranno sicuramente contro in semifinale play off, intanto devono chiudere la stagione contro Futsal Seles e Roccella J.F.. Virtus SBS cerca punti preziosi nella gara contro la salva Trecolli Futsal, mentre Pantere Nere-Xenium può regalare la salvezza diretta alla squadra di casa.
SERIE C CALCIO A 5 FEMMINILE
Con la Reggio SC già promossa e l’Academy Crotone qualificata per la fase interregionale, si gioca un ultimo turno senza obiettivi vitali. La capolista di scena sul campo del Boca Melito nel derby, mentre a Crotone arriva la Nausicaa. Sporting CZ Lido ospita Virtus Diamante, Rosarno Women-Real Arangea chiude il programma.
UNDER 17 ÈLITE “PIERO LO GUZZO”
La Segato, matematicamente prima, e la Morrone, già certa del secondo posto, sfidano Calcio Lamezia e Virtus Soverato. Pro Cosenza ospita Locri, Taverna in esterna contro l’Academy Lamezia. Sporting Corigliano-Real Cosenza per chiudere il programma dell’ultimo turno, in cui osserva il riposo previsto il Boca Melito.
crcalabria.it