ECCELLENZA – IL DERBY DELLO JONIO FINISCE IN PARITÀ. CITTANOVESE, LA VETTA È AD “UN PASSO”.
Ieri lo scivolone della capolista, oggi la vittoria nel big-match della dodicesima giornata: è un gol di Dascoli a regalare i tre punti alla Cittanovese e avvicinare sensibilmente la vetta occupata dall’Isola. Vigor al tappetto e +5 sul terzo posto.
Importante vittoria della Paolana sul Cutro in un parapiglia generale, scaturito proprio quando il cronometro segnava lo scadere. E’ il solito Fabio Longo a prendersi la scena, con una doppietta, in mezzo il pareggio di Catania. Blitz esterno dello Scalea sul campo del Corigliano. Di Giacomo (a segno due volte) e Scalese valgono il quinto posto in classifica, a ben poco serve il gol di Canale sul finale di gara.
Vince di rimonta la Luzzese sul Trebisacce. Vantaggio dei giallorossi con Galantucci, pari di Monteiro e gol-partita di Mazzei. Manita del Sambiase al Roggiano, pari e patta tra Locri e Siderno in un derby giocato in uno scenario di ben altre categorie.
(fonte Reggionelpallone.it)
PROMOZIONE GIRONE B – CAULONIA SCONFITTO A SORIANO, BENE IL ROSARNO, PARI TAURIANOVESE-DELIESE
A poco serve il forcing della ripresa, la Villese esce sconfitta dal “Giovanni Paolo II” di Rosarno. Un ulteriore passo falso, giunto contro un avversario che, ad oggi, naviga nei bassifondi della classifica. E’ Corrao l’uomo-partita con un gol che, da metà primo tempo, resiste per tutto l’incontro.
Soriano segna (doppietta), il Soriano vince. Sembrerebbe uno strano gioco di parole, ma il risultato maturato in terra vibonese recita 3-2 per i rossoblù, trascinati dai gol di Soriano e dal rigore di Vincenzo Nesci.
Senza vincitori, nè vinti, infine, lo scontro salvezza di Taurianova, con la Deliese avanti con De Crea e raggiunta da una rete di Giuseppe Siclari (’91).
PRIMA CATEGORIA GIRONE D – MANITA BOVALINESE E SONO UNDICI! BLITZ DEL SAN GAETANO, REAL OK
Non c’è squadra che possa tenere: la Bovalinese annichilisce il Ravagnese e viaggia a spron battuto verso un traguardo che, dovesse essere questo il ritmo, sembra davvero una formalità. Cinque a zero il risultato, in virtù della doppietta di Carbone e delle reti di Federico, Serra e Bruzzaniti.
Decisamente più staccato il Real di Ficarra che piega il Palizzi e resta a +4 sul terzo posto, occupato dal Real Melicucco. Ursu e compagni non hanno pietà dello Hierax, il risultato è tennistico: 6-2. Bene lo Stignano con il Cinquefrondi, sugli scudi il solito Panajia, autore di una pregevole tripletta.
Chiude il quadro Grotteria-San Gaetano Catanoso, con gli ospiti che portano a casa la seconda vittoria stagionale: decidono Marra e Celibato.
reggionelpallone.it