Si è svolta IERI pomeriggio, nella Sala Convegni del Comitato Regionale Calabria, la presentazione dei calendari dei campionati regionali di Eccellenza e Promozione s.s. 2022/2023. Dopo i saluti di rito del presidente del CR Calabria Saverio Mirarchi e dei presidenti regionali delle componenti AIC, AIAC e AIA, rispettivamente Maurizio Cavallo, Girolamo Mesiti e Francesco Longo, sono stati trattati diversi temi di interesse comune tra cui la situazione riguardante l’aggiornamento sui protocolli Covid, la questione sui campi in erba artificiale, il chiarimento sugli slot delle sostituzioni, il registro delle ASD, il progetto “Diretta TV” e la presentazione del nuovo pallone ufficiale targato Puma.
Così si è espresso il presidente Saverio Mirarchi a margine della manifestazione: “Sono felice della massiccia partecipazione che abbiamo avuto in questa giornata. Ho visto molti tra tecnici, dirigenti e calciatori attenti ai temi che abbiamo discusso e si è respirata un’atmosfera di condivisione di obiettivi.
Con questa armonia sono sicuro che ci divertiremo tanto. Siamo vivi e questi momenti lo dimostrano: la passione dei dirigenti è la vera forza del movimento dilettantistico. La comunicazione tra le componenti è fondamentale, ognuno con le proprie competenze ed a patto che ci sia sempre rispetto reciproco.
Formazione e rispetto sono alla base della crescita e su questo bisogna focalizzarsi. Importante e fondamentale è anche la valorizzazione dei giovani per dare basi solide alle nostre società”.
Premiati i migliori marcatori della scorsa stagione Alfredo Trombino per l’Eccellenza, Alessio Colosimo per il girone A di Promozione e Davide Giglio per il girone B di Promozione; nonché i tecnici vincitori Renato Mancini del Locri (Eccellenza), Claudio Morelli della Promosport (Promozione A), Alberto Criaco del Brancaleone (Promozione B) e Giuseppe Verduci della Morrone (Under 19). Momento importante anche quello della premiazione dei direttori di gara promossi alla C.A.I., Francesco Aureliano ed Ernesto Lepera della sezione di Rossano, Pasquale Gatto della sezione di Lamezia Terme, Alessandro Femia della sezione di Locri ed Emmanuele Boccuzzo della sezione di Reggio Calabria.
Successivamente è stata la volta delle vincenti il Premio Disciplina Morrone (Eccellenza), Juvenilia Roseto (Promozione A), Brancaleone (Promozione B) e Gioiosa Jonica (Under 19). Premiate infine le società che si sono classificate davanti a tutte nella speciale graduatoria del Premio Giovani, cioè Reggiomediterranea (Eccellenza), San Fili (Promozione A) e Ravagnese (Promozione B). Al termine delle premiazioni la serata è stata chiusa dall’evento del giorno, la presentazione dei calendari dei massimi campionati regionali con le società attente a quello che sarà il percorso che dovranno affrontare a partire da domenica 11 settembre.
crcalabria.it