Cresce partita dopo partita l’Isola Capo Rizzuto di mister Salerno, una squadra sempre più convincente sotto il profilo del gioco e della condizione. A Scalea la compagine del presidente Leonardo Sacco ancora una volta ha dimostrato di non avere rivali e superare con facilità ogni ostacolo, alla vigilia c’era un pó di preoccupazione per l’assenza di Ginobili al centro della difesa ma, come già fatto in altre occasioni, ci ha pensato l’esperto Giovanni Cordiano a “tappare” il buco. Un Cordiano sempre più importante per questa squadra sia come uomo spogliatoio che come calciatore.
A proposito di calciatore, ad inizio stagione lo stesso Cordiano disse che questa sarebbe stata la sua ultima stagione, ora sarà ancora convinto di lasciare? Lo abbiamo chiesto a lui e stavolta ha risposto in maniera diversa e con un sorriso: “Anche lo scorso anno dissi che avrei smesso, quest’anno vedremo. La mia è più che altro questione di stimoli e fortunatamente a 40 anni ancora non mi mancano, stagioni così aumentano la voglia, anche fisicamente sto ancora bene e riesco a gestirmi. Ne riparleremo a fine stagione.”
Con Cordiano poi l’argomento si sposta inevitabilmente al campionato, la prima domanda che gli poniamo riguarda Scalea, una vittoria netta in casa di ottima squadra, vi aspettavate una vittoria cosi facile?
“Non è stata per nulla facile, vittoria indubbiamente meritata ma non facile, loro hanno giocato, hanno fatto una buona partita ma noi siamo stati più bravi a non sbagliare nulla e abbiamo portato a casa una vittoria importante su un campo difficile.”
Dietro però la Cittanovese continua a non mollare, per voi è una pressione positiva o negativa?
“Sicuramente la stessa domanda andrebbe fatta a loro, siamo due grandi squadre ma noi siamo in testa dall’inizio e vogliamo restarci fino alla fine. È chiaro che ad ogni partita il pensiero va a loro risultato, sarebbe da ipocriti dire il contrario, noi però dobbiamo pensare a vincere sempre, così facendo non correremo rischi”.
Capitolo Vigor Lamezia, da ex ti aspettavi una stagione cosi deludente?
“Decisamente no, anche per sul mercato si erano mossi bene, credo che stanno ancora pagando le vicissitudini passate, non è mai facile ripartire da zero, soprattutto per una grande squadra. Hanno la possibilità di rifarsi in coppa, un cammino lungo ma possono farcela”.
Chiudiamo col Siderno, domenica arriva a Isola una squadra a caccia di punti salvezza, che gara ti aspetti?
“Una partita difficile e non da sottovalutare assolutamente, a questo punto della stagione queste partite possono nascondere tante insidie. Loro già all’andata ci hanno dimostrato di essere una buona squadra, ora avranno ancora più necessità di fare punti”.
http://www.polisportivaicr.it/