foto tratta dalla pagina Facebook Cittanovese Calcio

Rammarico per la Cittanovese che si fa raggiungere in pieno recupero dal Locri e perde così la chance di agganciare al quinto posto in classifica Gela e Portici. Un punto d’oro, per come si erano messe le cose, per gli amaranto, che rosicchiano un punto alla Sancataldese e lasciano immutate le distanze dal Città di Messina.

Ci vogliono 21′ affinché cambi il risultato: ciò avviene grazie a Gioia abile a bucare Pellegrino. Il Locri tuttavia non molla, la difesa regge le offensive targare Crucitti, Ficara e Abayian e ad inizio ripresa trova il pari: lo realizza Pannitteri, abile a prendere la respinta a seguito di un rigore fallito da De Marco.

Veemente la reazione dei padroni di casa: Strumbo intercetta le palla con le mani e Bertini assegna un penalty che Crucitti non fallisce. Almeno in questa occasione, visto che al 34′ dagli undici metri non riesce a fare centro.

Ficara e Abayian mancano il tris grazie anche ad un ottimo Pellegrino e così, in pieno recupero, arriva la beffa targata De Marco che con un colpo di testa fa secco Cassalia per il definitiva 2-2.

Ecco il tabellino del match:

CITTANOVESE (4-2-3-1): Cassalia; Scoppetta, Mansueto, Tomas, Paviglianiti; Villa, Gioia; Ficara, Crucitti, Napolitano (41’st Cataldi); Abayian. In panchina: Foti, Alfano, Touray, Condemi, Albanese, Barrese, D’Agostino, Zeroual. Allenatore: Zito.

LOCRI (4-3-3): Pellegrino; Baccillieri, Russo, Strumbo, Condomitti; Libri (40’st Costabile), Siano, Larosa; De Marco (48’st Varricchio), Pannitteri (19’st Fania), Caruso (41’st Trombino). In panchina: Romeo, Indelicato, D’Apice, Amato, Bruzzese. Allenatore: Quattrone.

ARBITRO: Jacopo Bertini di Lucca (Mazzuoccolo e De Falco di Nola).

MARCATORI: 21’pt Gioia (C); 9’st Pannitteri (L); 15’st Crucitti (C, rig.); 47’st De Marco (L).

NOTE: Spettatori 700 circa. Ammoniti: Ficara, Scoppetta (C); Condomitti, Siano, Baccillieri, Larosa (L). Angoli: 10-5. Recupero: 3’pt; 4’st.

rcsport.it