ECCELLENZA
In esterna le prime due della classe, Gioiese sul campo della Paolana, Reggiomediterranea su quello dello Stilomonasterace. Promosport ospita Morrone, Scalea che viaggia in direzione Gallico Catona. Brancaleone di scena in trasferta contro il Soriano, Isola Capo Rizzuto sul sintetico del “Ferrarizzi” opposto al Sersale. Gioiosa Jonica ospita Bocale nell’anticipo TV di sabato, chiude il programma il già delicato scontro tra Rende ed Acri.
PROMOZIONE
Girone A
Crocevia da non sottovalutare quello tra Cassano Sybaris che insegue la capolista Digiesse PraiaTortora allo “Stefano Rizzo” di Rossano. In trasferta Soccer Montalto e Rossanese sui campi di Juvenilia Roseto e San Fili. Giocano tra le mura amiche, invece, Amantea e VE Rende, opposti a Caraffa e Scandale. Campora impegnato in esterna contro la Brutium Cosenza, stessa sorte per la DB Rossoblu Città di Luzzi, ma contro il Cutro. Real Montalto–CotroneiCaccuri per chiudere il programma.
Girone B
Scontro al vertice tra Sporting Catanzaro Lido e San Giorgio, mentre la Vigor Lamezia sarà ospite della Cinquefrondese. Scontro di alta classifica anche tra Palmese ed Ardore, mentre l’Archi sfida la Deliese su campo avverso. Appaiate in classifica, si sfidano Capo Vaticano-Bivongi Pazzano, mentre il Melicucco sarà impegnato in trasferta contro il Ravagnese. Roccella sul campo dell’Africo, Atletico Maida attende Melito.
PRIMA CATEGORIA
Girone A
Trebisacce impegnato nel derby dei due mari sul campo dell’Atletico San Lucido, mentre Rota Greca e Malvito ospitano rispettivamente Tarsia e Kratos Bisignano. Bisignano e Luzzese affrontano Diamante e NASG D’Acri. Mirto atteso sul campo dello Spezzano Albanese, Rangers Corigliano in casa contro il CUS Cosenza. Chiude il programma l’incontro di Morano Calabro tra Geppino Netti e Fuscaldo.
Girone B
Scontro al vertice Mesoraca-Aprigliano, mentre Pino Donato Taverna e Sambiase saranno impegnate sui campi di San Mauro Marchesato e Biancoverdi Raffaele. La Silana ospita il Rocca di Neto, Real Fondo Gesù atteso dalla trasferta sul terreno di gioco del Città di Cirò Marina. Stelle Azzurre Silana a Malito contro il Mangone, sfida con in palio punti pesanti tra Nuova Aiello e Cerva. Turno di riposo per la Garibaldina.
Girone C
Sfida a distanza tra Virtus Rosarno e San Nicola da Crissa che vede i pianigiani impegnati sul campo della Nuova Valle ed i vibonesi tra le mura amiche contro il Badolato. Real Pizzo e Borgia in casa contro Gasperina e Prasar, Chiaravalle di scena in esterna contro il Parghelia. Gustosa sfida tra Guardavalle e San Calogero Calimera, mentre il Real Montepaone ospita il MartellettoSettingiano. Sfida salvezza, infine, tra Rombiolese ed Academy Girifalco.
Girone D
La capolista Saint Michel in anticipo contro la Villese, le inseguitrici Bianco, Pol. Bovese e Real Metropolitana ospitano Bovalinese, S. Cristina e Catona. Stazionanti nella parte medio alta della classifica, Taurianova Academy, Pro Pellaro e Gebbione saranno impegnate contro Campese, Lazzaro e San Gaetano Catanoso. La sfida Siderno-Bagnarese chiude il programma.
COPPA ITALIA CALCIO FEMMINILE
Prosegue la stagione del calcio femminile con la seconda giornata del primo turno della fase regionale della Coppa Italia. Nel triangolare prevista la sfida tra E. Coscarello Castrolibero e Rende Calcio, con il turno di riposo per il VE Rende. Nel quadrangolare, invece, il Melito attende la Polisportiva Siderno, big match tra Reggina e Promosport.
CALCIO A 5
Serie C1
La capolista Domenico Sport impegnata sul campo della Nausicaa, mentra la Blingink Soverato (unica squadra a punteggio pieno, ma con una gara in meno) ospita il Città di Rende. Scontro tra Polistena C5 e Soverato Futsal, Gallinese impegnata nella trasferta contro la Polisportiva Cittanova. Città di Fiore e Futsal Club Filadelfia sfidano le ultime due della classe, vale a dire Fantastic Five Siderno e Real Arangea. Turno di riposo per la Maestrelli.
Serie C2
Girone A
La Sinco Bisignano torna tra le mura amiche per ospitare il Guardia, mentre l’inseguitrice La Sportiva Cariatese attende la visita dello Spadafora Caffè Coop Luzzi. Entrambe a quota dieci punti, BFB Rovito e Nuova Fabrizio scendono in campo sul parquet amico contro Futsal Kroton e Giove. Un delicato Futsal Morelli–Real Krimisa, con in palio punti salvezza pesanti, chiude il programma.
Girone B
E’ arrivato il giorno dello scontro al vertice tra Sporting Melicucco e Pantere Nere. Inseguitrici pronte ad approfittare, Città di Catanzaro, Natural Futsal e Futsal Fortuna affrontano Roccella Jonica Futsal, Olimpus e Futsal Seles. Chiude il programma la sfida tra Gruppo Atletico Sportivo ed Olimpia 2000.
COPPA ITALIA CALCIO A 5 FEMMINILE
Manifestazione che giunge alle semifinali della fase regionale, con le gare di andata previste tra CUS Cosenza e Sangiovannese e tra Sporting Catanzaro Lido e Real Arangea. Domenica 27 novembre, poi, le sfide di ritorno che decreteranno le due compagini che andranno a contendersi il titolo alla Final Four del 7 e 8 Gennaio 2023.
UNDER 17 ÈLITE “Piero Lo Guzzo”
Capolista Segato impegnata contro i campioni in carica della Morrone, le inseguitrici Rende e Bocale affrontano Locri e Pro Cosenza. Divise da un punto in classifica a favore di chi gioca in trasferta, si scontrano Taverna ed Academy Lamezia. Union Siderno impegnata sul campo della Vigor Catanzaro, chiude il programma la gara tra Eugenio Coscarello e Sporting Club Corigliano.
FONTE: CRCALABRIA.IT