CATANZARO-CATANIA 1-1
CATANZARO: Rizzitano, Campagna, Cannistrà (12’ st Cardamone), Macagnone, Rocca, Lionetti, Nesticò, Cocuzza, Molinaro (20’ st Lanza), Papa (35’ Fania), Tassone. Allenatore: Paschetta.
CATANIA: Spataro, Noce, Longo, Bonaccorsi, Kalifa, Di Stefano, Rizzo, Maccioni, Calì, Biondi, Napolitano. Allenatore: Pulvirenti.
ARBITRO: Gerardo Granato di Rossano
ASSISTENTI: Madeo e Russo di Rossano
RETI: 25’ pt Longo, 20’ st Tassone su rigore.
AMMONITI: Noce, Kalifa, Longo e Maccioni (CT)
ESPULSO: Nesticò per doppia ammonizione
Finisce in parità l’attesa sfida tra Catanzaro-Catania, incontro valido per la sesta giornata del Campionato Nazionale “Dante Berretti”, disputatasi questo pomeriggio al Centro Tecnico Federale di Catanzaro. La gara è finita 1-1. Restano imbattute ambedue le squadre e nulla cambia in classifica, con il Catania secondo e il Catanzaro ad inseguire, ricordando però che i calabresi hanno già scontato il proprio turno di riposo. In testa allunga la Juve Stabia, imbattuta anch’essa, che espugna il campo di Cosenza.  Il primo tempo si chiudeva con i siciliani di mister Pulvirenti in vantaggio per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Longo al 25 del primo tempo, il capitano etneo era bravo a risolvere una mischia, tirando di destro e battendo Rizzitano. Nel secondo tempo, nonostante il Catanzaro abbia giocato per più di mezz’ora in 10 uomini per l’espulsione di Nesticò, arrivava la reazione dei locali guidati da mister Paschetta che, trascinati dall’esterno sinistro sidernese Domenico Tassone, pervenivano al meritato pareggio. Il giovane attaccante di casa, a seguito di una veloce ripartenza veniva fallosamente contrastato in area da Biondi. Sul dischetto si portava proprio Tassone  che trasformava il penalty con un cucchiaio centrale alla Totti. Terzo gol in campionato per Tassone con una  prestazione da incorniciare e risultato preziosissimo per le aquile giallorosse che continuano a volare alto. 
lr
14625260_10208204940695469_1240488566_n