Mister Girolamo Mesiti è stato riconfermato Presidente Regionale dell’Aiac Calabria, l’Associazione Italiana Allenatori di Calcio, dall’assemblea regionale elettiva riunitasi giovedì per decidere il rinnovo delle principali figure di rappresentanza.
“È per me un onore e una grande responsabilità ricoprire nuovamente questo ruolo”, le parole di Girolamo detto “Mommo” Mesiti, che ha aggiunto: “Continuerò ad impegnarmi per essere al servizio di tutta l’associazione, ascoltando le esigenze degli iscritti e proponendo nuove idee affinché l’A.I.A.C. Calabria possa contare sempre più a livello nazionale, e crescere nella consapevolezza dell’importante ruolo che può ricoprire sul territorio e negli organi di rappresentanza istituzionali FIGC”.
Una riconferma avvenuta come anticipato in maniera schiacciante e, per la prima volta nella storia dell’associazione, finalmente unanime tra i delegati di tutte le province calabresi.
Ed a proposito di storia, è proprio verso una figura di primo piano, l’avvocato cosentino Ernesto Corigliano, fondatore dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio al quale viene rivolto il primo pensiero del confermato Presidente Mesiti: “Mi impegnerò fin da subito ad organizzare tutta una serie di eventi in ricordo dell’Avvocato Corigliano, innovatore visionario che si prodigò per la tutela della professione dell’allenatore e lo sviluppo tecnico-culturale e sociale della categoria e che merita di essere ricordato con orgoglio da ogni allenatore calabrese”.
Si sono tenute invece il 7 dicembre scorso le elezioni provinciali che hanno visto l’elezione dei seguenti presidenti: Claudio Tuoto (Cosenza), Rosario Salerno (Catanzaro), Giuseppe Durante (Crotone), Nazzareno Putrino (Vibo Valentia) e Pasquale Sorgonà (Reggio Calabria).
In molti casi si tratta di nuove figure neo-elette a testimonianza di un forte processo di rinnovamento degli incarichi istituzionali in seno all’associazione.
L’unico caso di riconferma infatti è quello di Pasquale Sorgonà che nella sezione provinciale di Reggio Calabria ottiene la nomina per il suo secondo mandato consecutivo.
cn24tv.it