Una relazione sentimentale travagliata – almeno così come l’ha definita una ragazza non ancora maggiorenne – che aveva deciso di troncare ma senza immaginare quelli che sarebbero potuti essere i risvolti successivi.

Risvolti manifestatisi nel pomeriggio di ieri quanto l’ormai ex, un 21enne di Corigliano Rossano, si sarebbe presentato nei pressi dove la giovane lavora, pretendendo da lei un incontro per capire il perché la loro relazione fosse finita.

Un incontro, però, che a causa di alcune minacce ricevute dal ragazzo ha spaventato la stessa minorenne che ha chiamato il 112, chiedendo l’intervento dei carabinieri.

La pattuglia è giunta velocemente sul posto, raccogliendo il racconto della presunta vittima, e poco dopo individuando il 21enne che si aggirava ancora nei presso del luogo di lavoro della ex.

Ricorrendone i presupposti di legge lo stesso è stato sottoposto ad una accurata perquisizione personale, a seguito della quale è stato trovato in possesso di un coltello da cucina.

Sulla scorta degli elementi raccolti il ragazzo fermato è stato condotto nella Stazione dell’Arma di Rossano, dove è stato dichiarato in stato di arrestato e poi, trasferito nel carcere di Castrovillari, dove rimarrà a disposizione dell’autorità Giudiziaria. Dovrà rispondere delle ipotesi di reato di atti persecutori, porto abusivo di arma e minacce aggravate.

L’arresto è stato eseguito dai militari con il coordinamento investigativo della Procura della Repubblica della Città del Pollino, diretta dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio.

cn24tv.it