Dieci panetti avvolti con del nastro adesivo trasparente, messi sottovuoto, con dentro una polvere bianca che – dopo un controllo effettuato col drop-test speditivo – è risultata inevitabilmente essere della cocaina. Un grosso quantitativo di droga, parliamo di cirrca dieci chili, che sulla piazze dello spaccio avrebbe fruttato più di un milione di euro.
È quanto hanno scoperto e sequestro i finanzieri di Castrovillari dopo aver fermato, nei pressi dell’area di sosta Salso est dell’autostrada A/2 del Mediterraneo, un’autovettura condotta da un venticinquenne calabrese, che alla vista dei militari, aveva cercato invano di nascondersi dietro un furgone che lo precedeva.
Nel corso dei controlli di rito, il conducente è apparso subito nervoso e in enorme difficoltà a spiegare la destinazione e le motivazioni del suo viaggio.
Per questo le fiamme gialle hanno deciso di eseguire un’attenta perquisizione personale e del mezzo, anche con l’aiuto di una unità cinofila, che ha portato ad un doppiofondo ricavato nell’abitacolo del veicolo dove c’era appunto la droga.
Pe l’uomo sono subito scattate le manette per detenzione illecita di stupefacenti e, su disposizione del Pm di turno della Procura di Castrovillari, è stato rinchiuso nella Casa Circondariale della città del Pollino.
cn24tv.it