Tragedia avvenuta nella serata di ieri è avvenuta a Fossoli di Carpi (Modena). Un giovane di 27 anni morto e un uomo gravemente ferito. La vittima, Giovanni Bozzolo, era un ragazzo calabrese originario di Tropea (Vibo Valentia), laureato in Matematica e da tempo residente nel modenese. Il dramma è avvenuto a causa di una violenta esplosione, che si è sviluppata nel garage di una casa di via Mar Tirreno.
Giovanni e il suo amico sono rimasti coinvolti mentre stavano lavorando su un’auto, una Renault 4, quando una scintilla è finita su una vicina tanica di benzina provocando l’incendio e poi l’esplosione. Sul posto anche l’elisoccorso, insieme ai vigili del fuoco.
A darne notizia è il Sindaco di Tropea, Giovanni Macrì, che scrive: “sento il bisogno di condividere con tutta la nostra comunità una notizia terribile di stamane. Un giovane tropeano, docente di matematica a Carpi, nel sistemare, con l’aiuto di un amico, l’auto appena acquistata per ritornare a Tropea, durante le vacanze di Natale, è stato travolto da un’esplosione, forse prodotta dal contatto della benzina, fuoriuscita dal serbatoio, con una stufetta accesa per attutire il freddo. Giovanni Bozzolo era un ragazzo in gamba, amato da tutti per la sua bontà e la sua crudele sorte ci stringe il cuore. Le parole servono solo a unirci nella condivisione del dolore col desiderio di rappresentare la nostra vicinanza al suo papà Vittorio, alla sua mamma Angelina e a tutta la famiglia. La Città tutta soffre e abbraccia Giovanni: sarai sempre con noi giovane figlio di Tropea!”.
Strettoweb.com