A causa di un incidente, la statale 713 dir “di Serra San Bruno” è temporaneamente chiusa al traffico all’altezza di Simbario di Serra San Bruno, in provincia di Vibo Valentia. Nel grave sinistro sono rimasti coinvolti due veicoli e si registra il decesso di tre persone e un ferito. Il traffico è provvisoriamente deviato in loco sulla viabilità locale. Le Forze dell’Ordine e il personale Anas sono sul posto per la ricostruzione della dinamica, per la gestione della viabilità e per la riapertura in sicurezza della statale. Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’ applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
Anas nota stampa
È un bilancio tragico quello dell’incidente avvenuto stamattina intorno alle sei sulla Trasversale delle Serre nei pressi di Spadola.
Le vittime sono Natale Chiera 19 anni, i due cugini omonimi Salvatore Farina di 18 e 19 anni. In condizioni gravissime, invece, un altro passeggero: Giammarco Nesci, di 22 anni.
Chiera e i cugini Farina sono morti sul colpo mentre Nesci, sempre a bordo della Volkswagen Golf, è rimasto gravemente ferito e trasportato al Pugliese Ciaccio di Catanzaro in elisoccorso.
I carabinieri di Serra San Bruno indagano sulla dinamica dello schianto.
Natale Chiera e il più giovane dei cugini Farina erano studenti. L’altro Salvatore Farina, invece, lavorava a Milano da dove era tornato per trascorrere qualche giorno in famiglia. Il superstite Giammarco Nesci è un commerciante e lavora con il padre.
I quattro amici tornavano da una discoteca di Soverato, sulla costa Jonica. Stavano per imboccare lo svincolo per Serre, probabilmente la loro idea era quella di fermarsi per fare colazione prima di tornare a casa.
gazzettadelsud.it