Un 68enne di Gerocarne, D.O., è finito in arresto in flagranza di reato dopo che i carabinieri della Radiomobile di Serra San Bruno, l’hanno beccato sulle Serre Vibonesi, mentre trafugava del legname.
Già da alcuni mesi il proprietario di un terreno agricolo sito di località fornace aveva denunciato dei furti di legna e dei danneggiamenti dei suoi alberi senza riuscire, però, ad individuare mai i responsabili.
Da qui i militari hanno intensificato i controlli nella zona che, nella mattinata giovedì, hanno sorpreso il 68enne proprio mentre era all’interno della proprietà privata e stava segando dei tronchi di castagno di circa 7 metri.
Per questo dovrà ora rispondere di furto aggravato mentre ne è seguita anche la denuncia a piede libero, e per lo stesso reato, di un 49enne, F.O., che dalle indagini è stato individuato come un altro responsabile dell’accaduto.
Nella giornata di ieri si è svolto il processo per rito direttissimo che ha convalidato l’arresto dei Carabinieri ma, nel contempo, al 68enne non è stata applicata alcuna misura cautelare.
cn24tv.it
foto archivio