Due persone portate in carcere oltre a mezzo chilo di droga scovata e sequestrata insieme ad una pistola clandestina. È il bilancio dei servizi eseguiti nelle ultime ore dai carabinieri della Compagna di Cosenza.
In particolare, i militari della Stazione Centro, in un’area ad alta densità criminale del capoluogo, anno ritrovato e sequestrato una pistola calibro 4.5 senza i previsti contrassegni distintivi; inoltre, hanno individuato cinque panetti di hashish, del peso complessivo di circa 500 grammi.
Sono in corso le indagini per accertare chi avesse avuto nella disponibilità la pistola mentre lo stupefacente sarà sottoposto ai consueti accertamenti tecnici.
I Carabinieri della Radiomobile, invece, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 40enne pregiudicato del posto ritenuto responsabile di detenzione illecita di droga. All’indagato sono stati trovati 120 grammi di cocaina e 18 di hashish: delle quantità che si secondo gli investigatori avrebbero consentito di ricavarci rispettivamente 716 dosi e 230 dosi.
Eseguita anche un’altra misura in carcere, questa volta nei confronti di un 66enne pregiudicato, ed emessa dal Tribunale del capoluogo bruzio per un’accertata violazione alle prescrizioni degli arresti domiciliari a cui l’uomo era sottoposto.
cn24tv.it