Dei banali problemi condominiali sono sfociati in un’aggressione che avrebbe potuto anche costare la vita ad uno dei contendenti. Il fatto è avvenuto due giorni fa nel catanzarese, esattamente nel comune di Borgia.
Protagonisti due vicini di casa, uno dei quali, un 78enne, brandendo una zappa avrebbe colpito ripetutamente l’altro alla testa e all’orecchio, al punto che è stato necessario l’intervento di una ambulanza del 118 che lo ha accompagnato poi nel pronto soccorso del capoluogo di regione.
Sul posto sono giunti gli uomini della Squadra Rilievi dei Carabinieri del Comando Provinciale e i loro colleghi di Borgia, che hanno sequestrato la macchia di sangue ritrovata sul posto, la zappa e una mazza da baseball.
Nella stessa occasione, difatti, è stato denunciato in stato di libertà anche il figlio dell’aggredito, un 34enne, per minaccia, poiché proprio con la mazza avrebbe minacciato di morte l’aggressore del padre.
Al termine il 78enne è stato invece arrestato e dopo le formalità di rito condotto nella casa circondariale di Siano. Dovrà rispondere dell’ipotesi di reato di tentato omicidio.
cn24tv.it