Nell’ambito della centralità della Giustizia nell’azione di governo della Giunta Occhiuto, quest’oggi viene sottoscritta una convenzione tra Regione Calabria e Procura di Reggio, con l’obiettivo di ridurre il più possibile le distanze pratiche e fisiche nel settore, tanto per i professionisti quanto per i cittadini.
Sulla base del cospicuo stanziamento di quasi 500mila euro, si avvia il Progetto per la digitalizzazione degli Uffici della Procura di Reggio Calabria – Dda, mirato a favorire la dematerializzazione (alleggerendo concretamente gli archivi giudiziari da migliaia di fascicoli) e al contempo la digitalizzazione (creando un database informatico per una più facile e veloce consultazione degli atti relativi ai procedimenti antimafia).
Intervengono il Presidente della Regione Roberto Occhiuto, il Vicepresidente Giusi Princi, il Procuratore Generale Gerardo Dominijanni ed il Procuratore della Repubblica Giovanni Bombardieri.
Si aggiunge così un altro importante tassello, dunque, dopo il progetto-pilota dei 25 Uffici di Prossimità giudiziaria, avviati in Calabria d’intesa con il Ministero, con un finanziamento pari a 1 milione e 600mila euro.
Un altro progetto legato all’innovazione… e non sarà certo l’ultimo!