Oggi vi parliamo di Wlady Nigro, Alessandro Imbrogno e Alessio Abate, il team “Calabria Food P*rn” che dal 2017 ci fanno conoscere sui social (Facebook e Instagram) la Calabria tramite le attività ristorative, ricette tipiche e attrazioni turistiche.
La vita non è solo social, ma creare una community che ti supporta fino ad avere numeri reali, cosi i tre ragazzi cosentini si sono ritrovati a creare un progetto per la 4’B di grafica dell’Istituto Superiore “Da Vinci – Nitti” di Cosenza. “Influencer e Social Media” dove il team di Calabria Food Porn spiegherà il buon uso dei social media, i rischi che ci sono dietro e le diverse tecniche di comunicazione.
“Non siamo professori (anche se ci chiamano cosi) ma avendo avuto questa possibilità, preferiamo parlare con i ragazzi, sapere come e perché usano i social. Inoltre il progetto terminerà con la realizzazione di un video spot e grafiche pubblicitarie per un noto brand ristorativo di Cosenza, perché a scuola ti insegnano la teoria, noi preferiamo mettere alla prova gli alunni. Loro penseranno all’idea pubblicitaria, noi gli daremo una mano in fase di riprese, montaggio e supervisione dei lavori” Wlady Nigro – fondatore.
Sia i ragazzi che gli altri docenti si sono dimostrati entusiasti di questa iniziativa, una ondata di “freschezza” per dare una marcia in più agli alunni, una dimostrazione che i giovani hanno voglia di fare e che una storia nata sui social può insegnare tanto.
fonte: https://www.cosenzaduepuntozero.it/