Una mattinata a Scilla.

Con una serie di foto scattate da Angelo Laganà, vi mostriamo un luogo magico, uno dei Borghi più belli d’Italia che è Chianalea di Scilla, detta la piccola Venezia del Sud perchè le case sono state costruite proprio sugli scogli.

Chianalea è un Borgo di miti e leggende che sono state raccontate nel corso dei secoli.

E’ il posto che ti rimane per sempre nel cuore per il colore cristallino dell’acqua del suo mare, come si può vedere da queste immagini, per i suoi caratteristici e unici scorci, per le viuzze che spingono a visitare la piccola cittadina e che portano ai ristoranti che sorgono sull’acqua con vedute mozzafiato perchè hai davanti la vicina Sicilia.

Mentre sei seduto a consumare il pranzo, i gabbiani fanno da cornice con i loro voli e può capitare di ammirare il transito di qualche spadara, una di quelle grandi barche che sono attrezzate per la pesca la pesce spada che a partire dal mese di aprile fino a luglio, è sempre presente in quella fascia di terra che va da Scilla a Bagnara.

Il mare di Scilla sembra tinto di viola e non a caso, tutta la fascia di terra del Mar Tirreno, è stata giustamente definita: Costa Viola.

La spiaggia è piccola e la costa sembra una bomboniera con l’acqua del mare che emana quel profumo di salsedine, specialmente di notte quando il panorama è un vero spettacolo.

Gli occhi dei visitatori si indirizzano verso le onde dell’acqua che s’infrangono sugli scogli ed è proprio un bel vedere.

Queste foto, a detta di Angelo Laganà, sono un vero e proprio invito a visitare Chianalea di Scilla per rendersi conto della veridicità delle nostre affermazioni.