Sarebbero riusciti a rubare due portafogli ad altrettanti commercianti i giovani arrestati nei giorni scorsi dai Carabinieri di Altomonte, accusati di furto aggravato in corso. Furti messi a segno nei vicini centri di San Donato di Ninea ed Altomonte, sventati solo grazie alle tempestive chiamate delle vittime che hanno permesso di rintracciare e bloccare il duo nel giro di pochi minuti.

Si tratta di due giovani maggiorenni originari della Romania, rispettivamente di 30 e 22 anni. In entrambi i casi, dopo essere riusciti ad asportare il portafoglio dei malcapitati, sono fuggiti a bordo a di un auto nella speranza di far perdere le proprie tracce. Tuttavia, proprio l’utilizzo dell’auto (senza particolari precauzioni e accorgimenti) ne ha permesso una rapida identificazione.

Entrambi i commercianti infatti, derubati nel giro di pochi minuti, sono riusciti a descrivere con precisione il mezzo, il modello ed il suo colore. Così facendo, tramite un posto di blocco si è potuto individuare l’auto mentre si allontanava dal comune di Altomonte. I portafogli sono stati così restituiti ai legittimi proprietari.

I due invece sono stati arrestati in flagranza di reato, anche perché riconosciuti dalle telecamere di videosorveglianza delle attività commerciali. Al termine delle formalità di rito sono stati trasferiti per direttisima nel carcere di Castrovillari e condannati in primo grado con rito abbreviato.

cn24tv.it