Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza di Catanzaro ha eseguito un sequestro a carico di una società che gestisce una stazione di servizio nel territorio di Belcastro, piccolo centro di poco più di 1200 persone alle pendici della Sila Piccola. Gli inquirenti contestano l’omissione dolosa di cautele contro gli infortuni e di getto pericoloso di cose.
Al momento dell’esecuzione del provvedimento – emesso dal Gip su richiesta della Procura del capoluogo di regione – i militari hanno tratto in arresto, in flagranza, una persona che operava all’interno del distributore stradale di carburanti, che è stata sorpresa mentre stava effettuando illecitamente il riempimento di una bombola di gas direttamente dall’impianto di erogazione grazie ad un adattatore artefatto manualmente, violando le rigorose prescrizioni di sicurezza.
Peraltro, a seguito del controllo, è stato appurato un sistematico imbottigliamento di bombole di Gpl ad uso domestico, di proprietà di una nota società del settore, in spregio alla normativa vigente. Dopo la convalida dell’arresto, il Tribunale ha disposto la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria
cn24tv.it