Il suo nervosismo ha subito insospettito gli uomini della pattuglia che hanno così deciso di eseguire un controllo più approfondito con l’utilizzo del cane antidroga Jerry Lee che, fatto un giro del mezzo, non ha lasciato più dubbi segnalando la presenza di droga.
È così che le fiamme gialle di Lamezia Terme sono arrivate a scoprire e sequestrare cinque “panetti” di cocaina, per un peso un peso complessivo di oltre cinque chili e settecento grammi.
Lo stupefacente viaggiava su un autocarro che procedeva con un’andatura anomala presso lo svincolo autostradale A/2 di Falerna Marina, nel catanzarese, ed era nascosto in delle apposite intercapedini del mezzo.
Al termine anche il camion è stato sequestrato mentre il conducente è stato arrestato e accompagnato nella Casa Circondariale di Catanzaro.
L’attività è stata condotta dalla Guardia di Finanza della Compagnia Pronto Impiego di Lamezia Terme durante un controllo economico del territorio nelle zone di maggior attrazione turistica e sulle principali vie di comunicazione.