CALABRIA, ANAS: APERTO AL TRAFFICO IL NUOVO SVINCOLO DI VAZZANO DELL’A2 ‘AUTOSTRADA DEL MEDITERRANEO’ IN PROVINCIA DI VIBO VALENTIA

•          5,2 chilometri di nuova sede della strada statale 713 ‘Trasversale delle Serre’

•          il nuovo tratto consentirà un migliore collegamento con i territori interni della Calabria, agevolando la viabilità, sia in termini di funzionalità sia di sicurezza

•          in corso l’allestimento del cantiere per i lavori del Tronco 3 Lotto 2, di imminente avvio, da località Cimbello a bivio Montecucco

Catanzaro, 26 ottobre 2018

E’ stato aperto al traffico il nuovo tratto della Strada Statale 713 ‘Trasversale delle Serre’ dal nuovo Svincolo autostradale “Vazzano” fino all’innesto con la strada comunale “Cardillo”, dal km 0,000 al km 5,200 in provincia di Vibo Valentia.

Il tratto aperto oggi, di circa 5,2 chilometri, che comprende il 1° e il 2° lotto del Tronco 1°, collega la Trasversale delle Serre all’Autostrada A2 ‘del Mediterraneo’ mediante un nuovo Svincolo denominato ‘Vazzano’ e conduce, tramite la Strada Comunale “Cardillo” al Comune di Vazzano (VV), consentendo un migliore collegamento con i territori interni della Calabria e agevolando la viabilità, sia in termini di funzionalità sia di sicurezza.

Lungo il tratto, per i veicoli con peso superiore alle 3,5 tonnellate vige l’obbligo di svolta sulla strada provinciale 66 in corrispondenza del km 2,800 del nuovo tratto stradale.

In merito all’avanzamento dei lavori della strada statale 182 ‘Trasversale delle Serre’, è attualmente in corso l’allestimento del cantiere per i lavori del Tronco 3 Lotto 2, di imminente avvio, da località Cimbello a bivio Montecucco.

L’apertura al traffico è prevista entro il mese di dicembre 2018, con il completamento della sovrastruttura, della pavimentazione stradale, delle barriere di sicurezza e della segnaletica verticale ed orizzontale.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.