Dopo la ”benedizione” di Renzi nei confronti della candidata a Sindaco di Platì la reggina Anna Rita Leonardi, il premier nel presentarla la ha definita “coraggiosa ed incosciente”, le reazioni non sono mancate. Uno dei primi a far sentire la propria voce è stato il sindaco di Locri Giovanni Calabrese che sulla sua pagina internet si esprime duramente nei confronti del colonialismo reggino e incoraggia due giovani donne di Plati a farsi avanti per contrastare la candidatura reggina. Il sindaco di Locri si esprime così:

“Il Comune di Platì non ha da anni un’amministrazione democraticamente eletta.
Il Comune di Platì è ben governato dal Commissario Prefettizio Dott. Luca Rotondi, stimato ed apprezzato dal popolo platiese.
E’ pero giusto e necessario ritornare alla democrazia.
Triste e ridicola la proposta del premier Renzi che vorrebbe importare da Reggio Calabria una candidata a Sindaco di Platì.
Tutto ciò con il solo obiettivo di continuare a mortificare un’intera popolazione, senza dar loro alcuna possibilità di crescita, e per favorire la carriera politica di qualche giovane opportunista.
Reagisci Platì!!!!
Reagite platiesi!!!! Non fatevi umiliare ed ingannare.
Rivolgo, pertanto, un sincero appello a due donne platiesi a scendere in campo e farlo per amore del proprio comune e del proprio popolo.
Spero che la giovane MARGHERITA CATANZARITI, giornalista e scrittice, ed Antonella Reitano, Professore Ordinario all’Unical, vogliano scendere in campo per candidarsi alla guida di un nuovo movimento che veda Platì governato dai propri cittadini.  #‎platìliberadaineocolonialistireggini‬   #‎platìgovernatadaiplatiesionesti‬  “

14234news