AVVISO IMPORTANTE EMERGENZA COVID-19
L’Amministrazione comunale mette a disposizione della comunità bovalinese le mascherine per proteggersi dal possibile contagio.
Le mascherine sono state acquistate con le indennità degli amministratori (sindaco e assessori) e con i gettoni di presenza dei consiglieri di maggioranza. Altre sono state consegnate dalla Protezione civile regionale grazie all’attivazione del C.O.C..
Verranno distribuite presso il Comune così come già fatto in occasione della distribuzione dei buoni spesa.
Infatti i nuclei familiari bisognosi, unitamente al buono spesa, hanno già ricevuto gratis le mascherine.
Si fa presente che al momento, nonostante le diverse iniziative messe in atto dall’amministrazione comunale, non abbiamo (come del resto tutti i comuni d’Italia) un numero consistente e sufficiente per tutta la popolazione ma faremo di tutto per soddisfare le richieste.
In questa ottica verranno distribuite prima ai nuclei familiari con più bisogno, ad esempio con anziani bambini o altri soggetti a rischio e ai volontari che stanno facendo un grande lavoro per la comunità e ai quali va il nostro ringraziamento.
Ancora, nella distribuzione delle mascherine si terrà conto anche del fatto che per ogni nucleo familiare può ad esempio uscire una persona ed altro.
Si raccomanda sempre il rispetto delle misure previste dal governo centrale e da quello regionale.
#semprevicinoallagente
Vincenzo Maesano sindaco Bovalino