Domani sarà il primo anniversario della morte dell’avvocato cassazionista del foro di Locri Patrizia Pelle , tesoriera della Camera civile “Tommaso Giusti” e presidente del Distretto Sud Ovest FIDAPA BPW Italy . Per l’occasione verrà celebrata una santa messa in suffragio, alle ore 18.00 nella chiesa San Nicola di Bari di Bovalino.

L’avv. Patrizia Pelle, molto attiva nell’ambito del sociale e in ambito politico, ha fatto  parte dell’Associazione Fidapa per oltre un trentennio, ricoprendo vari ruoli e portando avanti con serietà e tenacia gli intenti personali di legalità, azione concreta, apertura sociale, nella sua visione di un Mezzogiorno attivo e propositivo di cui ha fatto parte in modo esemplare.

Si è sempre prodigata per partecipare e proporre iniziative nelle Assemblee che nel corso degli anni si sono svolte in numerose località del Distretto e fuori. Presidente per due volte della Sezione Fidapa di Siderno, 2015/2017.  Patrizia Pelle, nonostante i propri impegni professionali e familiari, non ha mai trascurato la partecipazione a progetti di ampio respiro, quali l’attività politica – offrendo la propria candidatura in competizioni elettorali di rilievo – o il dibattito sulla Sanità calabrese, la disponibilità verso l’ADISCO – sulla donazione del cordone ombelicale – di cui divenne presidente per la sezione di Locri.

 

Antonio Tassone