AVVISO IMPORTANTE Emergenza COVID-19
In relazione all’emergenza sanitaria e a seguito delle disposizioni normative approvate con DPCM del 09 marzo 2020 che ha esteso a tutto il territorio nazionale la zona “A CONTENIMENTO RAFFORZATO” con applicazione delle misure di cui all’art. 1 DPCM del 08 marzo 2020 si inviano in allegato i PROVVEDIMENTI SINDACALI affissi in tutti gli uffici pubblici, studi medici ed esercizi commerciali del territorio comunale.
● Si AVVISA che i suddetti PROVVEDIMENTI sono stati distribuiti già stamattina SUL TERRITORIO COMUNALE!!!
● Si AVVISA che per un attacco Hacker i siti istituzionali e gli albi pretori Asmenet tra cui quello del comune di Bovalino sono da alcuni giorni indisponibili.
● Si diffida la cittadinanza a rispettare le norme e le direttive previste dalla normativa e dai provvedimenti SINDACALI.
● SI COMUNICA CHE SOLO IL RISPETTO DI QUANTO INDICATO PUÒ DI FATTO LIMITARE E CONTRASTARE IL CONTAGIO DEL COVID-19.
● SI COMUNICA COME GIÀ A CONOSCENZA DI TUTTA LA CITTADINANZA CHE GLI AMMINISTRATORI E GLI UFFICI COMUNALI, COME SEMPRE E ANCORA DI PIÙ IN QUESTA OCCASIONE, SONO A COMPLETA DISPOSIZIONE PER QUALSIASI INFORMAZIONE, CHIARIMENTO E RICHIESTE.
● SI PORTA A CONOSCENZA DELLA CITTADINANZA CHE SU INDICAZIONE DELL’ASP DI REGGIO CALABRIA DIPARTIMENTO PREVENZIONE E IGIENE PUBBLICA SONO STATE EMESSE E NOTIFICATE LE ORDINANZE DI MESSA IN QUARANTENA CON SORVEGLIANZA ATTIVA DI ALCUNI CONCITTADINI CHE SONO RIENTRATI DA ALTRI TERRITORI NAZIONALI.
● SI COMUNICA CHE SONO IN CORSO CONTINUI AGGIORNAMENTI TRA LE ISTITUZIONI CIVILI E SANITARIE E LE FORZE DELL’ORDINE AL FINE DI IDENTIFICARE TUTTI COLORO CHE HANNO FATTO RIENTRO SUL TERRITORIO COMUNALE NEI 14 GIORNI PRECEDENTI L’EMANAZIONE DEI DPCM 8 MARZO 2020 E 9 MARZO 2020.
● SI COMUNICA CHE È STATO SOSPESO IL MERCATO SETTIMANALE AMBULANTE ALIMENTARE E NON ALIMENTARE.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI.