Un alone di mistero circonda la morte di Francesco Marando, 54 anni, di San Luca, il cui corpo senza vita è stato rinvenuto domenica pomeriggio nell’abitazione di alcuni familiari a Bovalino, nella Locride. L’uomo, incensurato ed ex commerciante, è stato trovato in uno stabile alla periferia della cittadina, nei pressi della strada statale 106, dopo alcune segnalazioni al 118 e al 112.
Secondo le prime indiscrezioni trapelate, dietro la testa dell’uomo sarebbe stata individuata una piccola ferita di forma circolare, la cui natura rimane ancora da chiarire. Al momento non è possibile stabilire se si tratti di un omicidio, di un suicidio o di una morte dovuta a cause naturali.
Per fare luce sulla vicenda, la Procura della Repubblica di Locri ha disposto il sequestro della salma e l’esecuzione dell’autopsia, che sarà effettuata nei prossimi giorni. Nel frattempo, le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Locri, che stanno lavorando per ricostruire quanto accaduto e accertare le cause del decesso.
Giuseppe Mazzaferro Telemia