R. e P.

Bovalino: è venuta a mancare Sara Pia Cutugno. Come presidente di Associazioni che difendono e tutelano i disabili, faccio mio e sottoscrivo questo messaggio privato Inviatomi personalmente da una persona che con dignità vive in famiglia delle condizioni comuni a tanti di noi: Caro Vito solo chi vive direttamente ( e con dignità) la disabilità  può  capire l’ enormità del problema e toccare con mano l’ isolamento in cui si è relegati. È  pura ipocrisia fare attestati di solidarietà  in questi momenti.

Le famiglie hanno invece bisogno di un supporto quotidiano, fatto di piccole cose, momenti di solidarietà e partecipazione per non farli sentire soli. Non solo dalle istituzioni ma anche dalla Comunità. È  facile ora dire frasi di circostanza ,solidarietà e vicinanza.Occorre da parte di tutti ( Istituzioni e Comunità) fare un serio esame di coscienza e dire ” che cosa ho fatto per questa ragazza ed in genere per i ragazzi disabili e le loro famiglie “. Solo se si riesce a capire e prendere coscienza di questo   forse potremmo essere utili alla causa.

Chiedo ad ognuno di voi di pregare in silenzio per la piccola Sara. Che riposi in pace e con serenità in un mondo sicuramente migliore

 

Vito Crea-Presidente

ASSOCIAZIONE ADDA