Si è conclusa fortunatamente bene una disavventura patita ieri da un gruppo composto da otto escursionisti siciliani, quattro uomini ed altrettante donne, che seguendo le indicazioni del navigatore satellitare si erano addentrati a bordo di quattro moto lungo un sentiero sterrato, raggiungendo una zona impervia e scoscesa e rimanendovi bloccati.
Sul posto, nel parco Valli Cupe del comune di Sersale, e dopo una richiesta di soccorso, è intervenuta intorno alle 13.30 una squadra dei vigili del fuoco di Sellia Marina che ha individuato e raggiunto i malcapitati con un mezzo 4×4, insieme al sindaco che è arrivato con un altro fuoristrada.
Provati dalle diverse ore trascorse sotto il sole cocente gli escursionisti sono stati dissetati e tranquillizzati. Le moto su cui viaggiavano sono state poi alleggerite delle pesanti borse laterali con dentro gli effetti personali e che sono state trasferite a bordo del mezzo fuoristrada, su cui sono salite anche le quattro donne poi accompagnate nella piazza del paese.
I quattro motociclisti, invece, non potendo percorrere la stessa strada in quanto ripida ed impervia, hanno proseguito attraverso alcuni sentieri accompagnati dai vigili del fuoco, sino a raggiungere il comune di Cropani. La disavventura a lieto fine si è conclusa nel tardo pomeriggio.
cn24tv.it