R. e P.

L’associazione Onlus “Uno Chef per Elena e Pietro”, ancora una volta ambasciatrice della cultura gastronomica della Calabria.

Il 22 novembre, nell’ambito della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, gli allievi della scuola gratuita di Cucina Pasticceria e Panificazione, che ha sede in Bianco (RC), guidati dallo chef  Bruno De Francesco e accompagnati da Arturo e Filippo Pratticò, fondatori della scuola, prepareranno una cena conviviale con settanta ospiti in Germania..

La cena sarà preceduta da una conferenza sulla dieta mediterranea che avrà come relatore il prof. Silvio Greco, direttore della Scuola. L’invito arriva dal Consolato Generale d’ Italia di Hannover, che con questa iniziativa farà gustare ai propri ospiti i prodotti e i vini della nostra Regione, questo il menù proposto:

Antipasto

Millefoglie di gambero rosso, melanzane, mozzarella e limone

Primo

Mezze maniche con salsa di alici, finocchietto selvatico e panura profumata

Secondo

Moscardini su crostone di pane, pomodorino, olive e origano selvatico di montagna

Dolce

Delizia di ricotta con croccante di cannolo, cioccolato e candito di bergamotto

Vini in abbinamento:

Dromos Bianco 2020 – Azienda Agricola Baccellieri

Dromos Rosso 2019  – Azienda Agricola Baccellieri

Greco di Bianco DOP annate 2016-2018  – Cantine Jelasi Ferdinando

Il Presidente del GAL “Terre Locridee”, Francesco Macrì, esprime  calorose congratulazioni per la prestigiosa iniziativa e sincero riconoscimento per la preziosa intesa e collaborazione fra l’associazione Onlus “Uno Chef per Elena e Pietro” e il GaL , che ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo  territoriale e quindi la futura occupazione. Ed ancora, l’Evento programmato per il 22 novembre, costituisce  una importante conferma che premia la professionalità dell’associazione e l’intero territorio della Locride e dell’intera Regione. In conclusione, una qualificata opportunità che  valorizza  le eccellenze territoriali.

foto: https://www.unochefperelenaepietro.it/