Una bella giornata quella di domenica 4 dicembre , dedicata alle famiglie più bisognose che si è svolta presso l’oratorio comunale, dove, a partire dalle ore 10:00, la Caritas Diocesana di Locri in sinergia con la Caritas parrocchiale di Bianco e l’Associazione Albero dei sorrisi O.D.V., ha presentato “I nostri eroi sono reali”, giornata dedicata alla solidarietà. Tanti cittadini hanno partecipato dimostrando una grande sensibilità.

Tutto è iniziato con la celebrazione Eucaristica. Alle ore 11:00 è iniziato l’incontro-presentazione Oratorio Tutti i Santi, con la calorosa accoglienza di Padre Angelo Maffeis, parroco di Bianco e Presidente Caritas parrocchiale, con i saluti della dott.ssa Emilia Pietramale, presidente associazione “L’albero dei sorrisi” e quelli della dott.ssa Carmen Bagalà, direttrice Caritas di Locri. A presentare il progetto “Caritas Children” è stata, invece, la dott.ssa Melissa Luppino, responsabile Caritas parrocchiale di Bianco.

Durante l’evento sono stati consegnati, dal Vescovo della diocesi di Locri-Gerace S.E. Monsignor Francesco Olivia, gli attestati di “Piccolo Operatore” al gruppo Caritas di Children. L’incontro si è poi snodato con “Vigili del Fuoco crescono”, una simulazione di attività di soccorso con i bambini presenti, dove a intervenire è stato il Corpo dei Vigili del Fuoco-Nucleo Cinofili Regionale. Di seguito “Arrivano i supereroi” che hanno consegnato regali e beni di prima necessità alla Caritas Parrocchiale. Si è proceduto con il rinfresco a cura della Caritas di Bianco, alla fine del quale, Grazia Fasanella, sulle note di chitarra di Carlo Mercuri, ha raccontato ai bambini la fiaba di “Alastro’ “, storia di un cardellino. Un evento sentito e partecipato e di straordinaria importanza, tutto all’insegna della umana carità che ha diffuso un segnale forte di solidarietà. Ad arricchire l’avvenimento con la loro presenza, sono stati il commissario viceprefetto Francesco Campolo, l’Arma dei Carabinieri di Bianco rappresentata dal Luogotenente Giovanni Piccolo comandante di Stazione, La Polizia Locale e le associazioni di volontariato.