Sono venuto a conoscenza che con il nuovo orario delle Ferrovie dello stato, in vigore dal prossimo lunedì 12 Dicembre, i treni veloci, per e da, Reggio Calabria non si fermeranno più alla stazione di Bianco.
La fermata di questi treni è stata una conquista della mia amministrazione nel 2015 e ha permesso a decine di pendolari, Bianchesi e della vallata laverde, di poter raggiungere Reggio C. in 50 minuti e ha, soprattutto, introdotto la possibilità di viaggiare con orari utili per chi frequenta l’università e per chi svolge attività lavorative, tra tutte, scolastiche e professionali. Non si fermeranno più neanche quelli che collegano, in linea veloce, Bianco a Catanzaro, capoluogo di Regione, anche esso sede di un’università e di un Policlinico.
Questa decisione è incomprensibile spero fortemente che chi rappresenta il comune in questo momento intervenga fermamente affinché Ferrovie dello stato e l’assessorato dei trasporti della Regione Calabria possano risparmiare a Bianco questo ulteriore scippo e questa ulteriore umiliazione.
Aldo Canturi