In Gennaio sono stati annunciati i vincitori della “Gara di disegno tecnico 2019” organizzata dall’Istituto Istruzione Superiore “Guglielmo Marconi” di Siderno. La gara, giunta alla quarta edizione, vede impegnati gli alunni frequentanti le classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado della locride. Nel 2019 i partecipanti sono stati circa 120.
Nell’ultima edizione si è aggiudicata il primo posto Miriam Crinò, che nel 2019 frequentava la classe terza della Scuola Secondaria di Primo Grado del plesso di Caraffa del Bianco.
Nelle foto la dirigente dell’IIS “Marconi”, dott.ssa Clelia Bruzzì”, consegna a Miriam, che ora frequenta il Liceo Classico a Locri, il primo premio: un tablet.
Alla premiazione erano presenti anche il prof. Bruno Pelle, il vicepreside dell’I.C. “M. Macrì” prof. Alberto Crupi, la professoressa di tecnologia che ha supportato la ragazza nel percorso didattico, Daniela Mauro, e l’organizzatore della gara, prof. Beniamino De Fazio.
Anche nella edizione precedente due studenti della stessa scuola, Rocco Falcomatà e Francesco Bagnato, si erano classificati rispettivamente secondo e terzo.