Un giovane originario di Bianco è stato fermato per un controllo e successivamente arrestato dai finanzieri della compagnia di Melito Porto Salvo, essendo stato trovato in possesso di oltre 13 chili di marijuana. Una scoperta emersa a seguito di un normale controllo stradale lungo la Statale 106.

Il giovane infatti era in viaggio verso Reggio Calabria a bordo di un’utilitaria, quando è stato fermato per un controllo. L’ispezione veicolare ha portato alla scoperta di diversi sacchi neri occultati nel bagagliaio, contenenti complessivamente 13,55 chilogrammi di erba. La sostanza avrebbe fruttato un guadagno di circa 50 mila euro se venduta al dettaglio.

Sia la sostanza stupefacente che la vettura sono state dunque sequestrate, mentre il giovane è stato arrestato per direttissima e trasferito nel carcere di Arghillà. L’accusa è di traffico di sostanze stupefacenti, e l’indagine preliminare è ancora in corso al fine di individuare i fornitori ed i clienti.

Successivi accertamenti, infine, hanno permesso di scoprire che il giovane era percettore del Reddito di Cittadinanza: segnalato all’Inps dai baschi verdi, il beneficio è stato sospeso.

CN24TV.IT