Oggi, finalmente, si sblocca anche questo finanziamento, che ci permetterà di fronteggiare e mitigare il rischio idrogeologico in una parte del centro storico di Benestare, entro 60 giorni inizieranno i lavori.
Dopo l’avvio dei lavori lungo la SP 110 – Benestare/San Nicola d’Ardore, l’amministrazione Mantegna ottiene un altro importante risultato,
frutto di un incessante lavoro fatto in sinergia tra l’Ufficio Tecnico Comunale, nella persona del Responsabile di Area arch. Carlo Scopacasa ed il Dipartimento del Commissario Delegato presso la Regione Calabria nella persona dell’ing Gallo, l’avv Debora Cava e la dott.ssa De Filpo, che si ringraziano per la fattiva operatività e collaborazione dimostrata in questi due mesi.
Una telenovela durata ben 9 anni, in cui espletata la gara d’appalto, l’impresa aggiudicataria è stata interdetta per mafia.
Si trattava di una Ditta siciliana, in cui, in regime di amministrazione giudiziaria, la
Ditta decide comunque di non rinunciare al lavoro e inizia così una interlocuzione estenuante con il curatore giudiziario, interpellato e sollecitato anche dalla Regione Calabria.
Si tratta di un finanziamento che riguarda il costone lungo la Via San Michele (dietro la Chiesa Matrice) verso il rione Frolio.

comune di benestare