Aristide Bava

Ancora una volta il Lions Club di Taurianova guidato dall’instancabile Pasquale Iozzo ha scritto una bella pagina di Lionismo attivo bonificando una buona parte di una vasta area del Parco d’Aspromonte e collocando a dimora dodici alberi in una zona “simbolo” di quel territorio. L’iniziativa ha avuto luogo sui piani di Zervò dove i volontari del Club di Taurianova unitamente a quelli dei Club di Locri, Siderno e Polistena e in collaborazione con altre associazioni aderenti all’iniziativa si sono attivati per bonificare la vasta area del Parco D’Aspromonte raccogliendo materiale di vario genere tra cui anche cinque pneumatici di mezzi pesanti rinvenuti in aree diverse. Il lavoro è stato molto impegnativo anche per le non ottimali condizioni atmosferiche ma l’entusiasmo e la passione dei partecipanti ha avuto ragione e dopo che il folto gruppo di volontari ha messo a dimora in località Crocifisso i dodici alberelli si è dato il via alla “giornata ecologica” con la raccolta del materiale abbandonato nei boschi .

La giornata è stata conclusa con una S. Messa officiata da Don Benedetto sotto i maestosi faggi di un luogo simbolo dell’Aspromonte, la ex “comunità Incontro” che oggi sta riprendendo nuova vita roprio grazie all’attivo sacerdote. Una bella pagina di lionismo “concreto “ che grazie alla spinta propositiva di Pasquale Iozzo e della consorte Maria ha consentito a tanti Lions e tanti volontari di rendere un ottimo servizio alla natura liberando il parco nazionale dell’Aspromonte dal brutto materiale sporcato dalla mano dei “soliti” incivili.

Nel corso di un breve incontro che ha avuto luogo a Zervò Pasquale Iozzo ha voluto ringraziare tutti i partecipanti e in particolare i Lions Giuseppe Ventra, Aristide Bava, Vincenzo Mollica, Antonio Zuccarini , Caterina Origlia, Nino Guerrisi,Nino Bartuccio,Pierluigi Taccone,Armando Alessi e Angelo per il loro valido e fattivo contributo oltre alle varie associazioni come Oppido lives,Auser, Aspro lab e Mammalucco. Un ringraziamento particolare è stato fatto anche al comandante dei carabinieri forestali di Oppido , Giuseppe Masina per la collaborazione attiva all’importante giornata ecologica .