L’artigiano Marco Macrì, da Caulonia Marina, è stato colui che ha ideato“ndujattone”, l’eccellente panettone salato e al contempo dolce e piccante, alla Nduja calabrese.
Proprio oggi Marco è stato selezionato come finalista del prestigioso concorso Mastro Panettone, nella categoria “Miglior Panettone Artigianale Cioccolato Creativo”.
La manifestazione giunta ormai alla settima edizione, viene organizzata da Goloasi, che celebra l’eccellenza dei grandi lievitati artigianali in Italia.
Oltre 300 gli artigiani in gara da tutta Italia . Tutti i 42 finalisti, il 7 novembre, convergeranno a Bari, presso l’Hotel Parco dei Principi, dove la giuria si riunirà ancora una volta per riassaggiare i lievitati arrivati in finale per poi premiare i primi classificati delle categorie “Miglior panettone artigianale tradizionale”, “Miglior panettone artigianale al cioccolato creativo” e “Miglior pandoro artigianale”.
I requisiti per partecipare sono gli stessi di sempre: utilizzare lievito madre vivo per la produzione dei lievitati; utilizzare canditi senza anidride solforosa; rispettare il disciplinare di legge.
Marco Macrì, esperto di impasti ad alta digeribilità, non finisce mai di stupire ed anche stavolta sorprenderà tutti con la sua nuova creazione.
lr-ecodellalocride.it